CinemaPrimo piano

Rin Tin Tin: arriva il nuovo film firmato Warner Bros

La Warner Bros sta realizzando un film su Rin Tin Tin, il celebre pastore tedesco protagonista di numerosi film statunitensi girati tra gli anni Venti e gli anni Trenta. A dare la notizia in esclusiva è stato Deadline, famosissimo sito di informazione hollywoodiano, poi ripreso anche dalla versione US di Fox News.

A scrivere il revival sarà Matt Lieberman, sceneggiatore de La Famiglia Addams (proprio in questi giorni nei cinema italiani) e anche dell’attesissimo Scoob!, il film di animazione con protagonista Scooby-Doo, un altro cane davvero… Speciale. Sarebbe stato proprio lo sceneggiatore a rivelare la notizia.

Rin Tin Tin, un grande ritorno

Nel caso di Rin Tin Tin, però, non si tratterà di un progetto di animazione bensì, stando alle indiscrezioni, di un vero e proprio film. A produrlo saranno Sasha Jenson e Jeff Miller, proprietari dei diritti sul pastore tedesco, assieme alla Mad Chance Production di Andrew Lazar, famosa in particolar modo per aver prodotto, nel 2014, American Sniper di Clint Eastwood.

Il cane più celebre della storia del cinema è quindi pronto ad approdare nuovamente sui grandi schermi. Ad interpretare il ‘personaggio’ sarà, ovviamente, un giovane pastore tedesco – il primo ed originale, lo ricordiamo, è morto nel 1932. L’idea è quella di attualizzare la sua figura, reinventandola come una action star moderna.

Dal reale alla finzione

Stando alle indiscrezioni, l’idea di riportare Rin Tin Tin sui grandi schermi sarebbe venuta ai produttori dopo le vicende dello scorso 27 ottobre, quando il cane Conan ha preso parte al raid che ha provocato la morte del leader dell’Isis, Abu Bakr al Baghdadi. Subito etichettato come un eroe, il cane è stato poi stato premiato da Donald Trump, che lo ha accolto alla Casa Bianca. Si tratta, nello specifico, di una femmina di cane da pastore belga Malinois. Una storia di coraggio che ha dato il ‘la’ al ritorno del pastore tedesco più amato della storia del cinema.

Pulsante per tornare all'inizio