"
Musica

Nel 2020 Ligabue festeggerà trent’anni di carriera nella nuova RCF Arena Reggio Emilia

Il 12 settembre 2020 Luciano Ligabue, in occasione dei suoi 30 anni di carriera, inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia. Il primo album del cantante emiliano, intitolato proprio Ligabue, usciva infatti nel 1990, anticipando una fra le più grandi carriere musicali in Italia.
La futura arena sorgerà nell’area del Campovolo di Reggio Emilia e sarà in grado di ospitare fino a 100.000 persone. I festeggiamenti inizieranno alle 20:30 con 30 anni in un giorno, evento prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners.

Ligabue tornerà dopo 15 anni a Campovolo, sede del suo storico concerto con più di 165.264 persone

Durante la grande inaugurazione non saranno solo i 30 anni di carriera del cantante ad essere festeggiati; la ricorrenza è duplice dato che l’anno prossimo Ligabue festeggerà anche l’anniversario di 15 anni dal suo grande concerto di Campovolo, che ai tempi ospitò 165.264 persone. Per l’evento sono previste ricchissime attività e diverse aree; sicuramente una zona giochi e un’area multimediale, dove si potrà ripercorrere la carriera di Ligabue.Una storia che comprende musica, scrittura e cinema. L’artista emiliano ha ricevuto durante la sua carriera oltre 60 premi per il valore musicale, 5 per la scrittura e 12 onorificenze per l’attività cinematografica. Miss Mondo, il suo sesto album, nel 1999 è stato il disco più venduto in Italia, ricevendo il premio Lunezia per il valore musicale e letterario. Nello stesso anno ha ricevuto il David di Donatello come miglior regista esordiente per Radiofreccia. La sua è una carriera che sembra non avere limiti.

La gestione dell’arena sarà di Arena Campovolo s.r.l, partner di C.Volo (formata dal manager di Ligabue), Claudio Maioli e da Ferdinando Salzano, amministratore di Friends&Partner.
Il costo totale del progetto supera gli 11,5 milioni di euro in investimenti privati e pubblici da a parte di un gruppo di sette imprese, tra cui il main sponsor RCF, leader internazionale nella progettazione e sistemi audio sonorizzazione, e la regione Emilia Romagna.

Back to top button
Privacy