"
Lifestyle

Chapter Hotel, un ambiente “smart-rock” per le serate più “cool”

Tra i locali più di tenenza del momento brilla la stella del nuovissimo Chapter Hotel, appena inaugurato a Roma con un party effervescente, a base di musica, colori, cocktail, vip e mondanità. Insomma, tutti gli ingredienti giusti per far trascorrere ai propri ospiti una serata da ricordare. Situato in Largo di Torre Argentina, il Chapter Hotel si propone come uno degli alberghi più contemporanei e nuovi della capitale.

Tutti gli ospiti intervenuti al party inaugurale sono d’accordo: il Chapter Hotel è davvero “cool”. Perché tra le mura di questo palazzo del 1800 si respira contemporaneità ed avanguardia, divertimento e leggerezza. Un lusso che diventa accessibile a tutti coloro alla ricerca costante di emozioni nuove, di idee da cui lasciarsi sorprendere, di momenti da imprimere nella memoria.

L’intento del Chapter Hotel infatti non è semplicemente ospitare il turista ma fargli vivere da protagonista un’esperienza romana fortemente legata al territorio e alla sua storia. Senza tralasciare divertimento, gusto, un pizzico di follia. Il visitatore può godere del lavoro di artisti che hanno trasformato ogni ambiente in un luogo estremamente contemporaneo, con murales alle pareti ad opera di celebri Street Artists, luci soffuse, divani su cui è piacevole sprofondare per ammirare la struttura nel dettaglio.

Anche gli amanti della gastronomia troveranno nel Chapter Hotel un punto di rifermento per trascorrere piacevoli “dejeuner” o serate immersi nelle eccellenze del gusto. In attesa dell’inaugurazione ufficiale del ristorante, programmata a breve, ci si può lasciar tentare dal fornito salad bar e soprattutto dal “Market”, un concept store in cui si possono acquistare frutta di stagione, verdura, il tutto rigorosamente bio e sostenibile anche nell’arredamento, grazie agli allestimenti realizzati in legno e materiali riciclabili. Al salad bar e al Market possono accedere non solo gli ospiti dell’albergo ma anche clienti esterni alla ricerca di freschezza e genuinità.

Punta di diamante per le serate mondate il bar, che offre dalla prima colazione internazionale, ma ricca di specialità di casa nostra, ai cocktail per l’aperitivo e per il dopocena, da sorseggiare seduti davanti allo splendido bancone in ottone.

La concezione “smart-rock” del Chapter Hotel è il frutto di un’idea dell’imprenditore romano Marco Cilia, la cui intenzione, oltre a quella di offrire ai propri ospiti qualità, design e arte urbana, è quello di espandersi in tuta Italia creando strutture di ultimissima generazione.

Photo Credits: Chapter Hotel Press Office Flavia Marincola, foto Sara Altieri

 

Back to top button
Privacy