Esclusiva VelvetPrimo piano

Queen Elizabeth, la modernità di una Regina: ‘no’ alle pellicce, ‘sì’ ad Instagram

Elisabetta II è la sovrana più longeva della monarchia inglese, è sempre al passo con i tempi ed aggiornata sui cambiamenti. Una donna di ben 93 anni in grado di mantenere una lucidità invidiabile. E i tempi cambiano anche per i sovrani.

La filosofia animalista diventa sempre più difficile da ignorare persino per la Regina Elisabetta II. La sovrana, infatti, ha deciso che non indosserà più pellicce o capi realizzati attraverso lo scuoiamento degli animali. Un passo importante che testimonia come l’attenzione agli animali sia sentita persino dalla rigida monarchia inglese.

 

Elisabetta II dice ‘no’ alle pellicce

La Regina Elisabetta II passerà all’abbigliamento e agli accessori in pelliccia sintetica, rinunciando alle pellicce animali, con una mossa che ha ricevuto ampli consensi ed è stata definita un “segno dei tempi” dagli attivisti per i diritti degli animali. La sovrana manterrà nel guardaroba le pellicce vere ma non ne comprerà altre. Una svolta decisiva ed una grande presa di posizione riguardo un tema di forte attualità. 

 

La monarca inglese è al passo con i tempi

Elisabetta II nonostante i suoi 93 anni è sempre al passo con la modernità e anche con le nuove tecnologie. Lo scorso marzo ha fatto addirittura il suo primo post su Instagram! Inutile dire che è stato un successo. La Regina, non avendo un proprio account, ha utilizzato quello della famiglia reale, che ogni giorno pubblica già notizie e aggiornamenti sulla vita dei membri della famiglia Windsor. Per la prima volta però un post è stato firmato dal “Elisabeth R.”, dove la R sta per il termine latino che per “regina”, appunto.

 

Record al trono

Sono ben 67 anni di trono ma la Regina Elisabetta sembra non sentirli… E questo è il record assoluto della sovrana più longeva della monarchia inglese. Il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, avendo superato, il 9 settembre 2015, il precedente record detenuto dalla sua trisavola Vittoria di 63 anni (7 mesi e 2 giorni) ed è il più lungo in assoluto per una regina.

L’amore del popolo inglese verso la sovrana

Non possiamo dimenticare il grande amore che il popolo inglese nutre nei confronti di tutta la monarchia, attrazione per il turismo e business dell’intera nazione, rafforzato ancora di più dall’entrata del nuovo membro della casa reale: la splendida ed amata Kate Middelton, moglie di William, nipote della sovrana.

Ed è proprio con i nipoti William, Kate ed i lori figli i piccoli George, Charlotte e Louis, che la regina ama trascorrere il suo tempo. Da poco è stata allietata anche dalla nascita di Archie, il primogenito di suo nipote Harry e dell’ex attrice americana Meghan Markle. D’altronde la riservatezza, l’educazione e lo stile di Elisabetta sono solo alcune delle caratteristiche di una donna che vanta una grande lucidità e forza d’animo nonostante le 93 primavere trascorse.

 

La forza del regno della Regina

Un destino già scritto, quello della Regina: a soli quattro anni lo zio Edoardo VIII ha lasciato la corona a suo padre re Giorgio VI e dopo soli 22 anni Elisabetta ha preso in mano lo scettro. Durante la sua vita ha dovuto affrontare diversi momenti drammatici ma non si è mai persa d’animo, il suo unico errore forse è stato quello di sottovalutare la morte di Lady Diana, ma sembra che sia riuscito a superarlo accogliendo nel migliore dei modi Kate e Meghan, le mogli degli amati nipoti William e Harry.

 

La successione al trono

In molti pensano che sia proprio suo nipote William il degno erede di una sovrana tanto amata, e forse Elisabetta potrebbe decidere di lasciare il suo scettro proprio in favore di William, saltando così nella linea di successione suo figlio Carlo. A noi oggi resta solo che augurare tanta felicità e gioia ad una donna dal carattere d’acciaio, conservatrice, fredda e riservata ma che nel corso degli anni è riuscita a mantenere in piedi la monarchia e a tener vivo l’affetto incondizionato ed incontrastato dell’intera nazione inglese… E non solo.

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio