Oggi radio RTL 102.5 ha fatto una magnifica sorpresa ai fan di Luciano Ligabue. Dalle ore 6:00 di questa mattina alle 21:00 di questa sera, tutta la programmazione dell’emittente sarà dedicata alla carriera del cantautore emiliano per un grandioso Liga Day. La radio sarà partner ufficiale dell’attesissimo evento organizzato per festeggiare i trent’anni di carriera di Ligabue. La manifestazione, dal titolo 30 anni in un giorno, si terrà il 12 settembre 2020 nella futura grandiosa RCF Arena Reggio Emilia – praticamente a casa dell’artista.

Luciano Ligabue, talento poliedrico della cultura italiana, non sembra voler smettere di stupire il proprio pubblico. Scrittore, regista e cantautore dal grandissimo successo, festeggia nel 2020 non solo i trent’anni di carriera, ma anche il quindicesimo anniversario della prima edizione di Campovolo, il concerto che nel 2005 ha venduto oltre 165.264 biglietti ed è uno dei più grandi successi dell’artista. Fino al punto da averlo ripetuto, non una ma ben due volte. Nel 2011 la seconda edizione di Campovolo ha coinvolto un pubblico di 117.060 persone, nel 2015 Campovolo 2015  vedeva 151.395 spettatori.

Non solo numeri nella carriera di Luciano Ligabue

In mattinata il cantante ha deciso di essere presente in radio, partecipando telefonicamente alla puntata Non Stop News. Ha raccontato di come iniziano le sue giornate e poi si è entrati nel vivo parlando di 30 anni in un giorno.

Campovolo da sempre è il posto di casa per me, lì abbiamo fatto le feste. 30 anni di carriera non sono facili da comprimere in una giornata sola, ma faremo del nostro meglio. Il 12 settembre 2020 avrò opportunità di inaugurare uno spazio importante, costruito appositamente per la musica e che permette visibilità e possibilità di ascolto speciali.

Nel pomeriggio invece Ligabue sarà presente dal vivo nello studio di The Flight per approfondire e condividere non solo le sue canzoni, ma anche tante idee e novità che riguardano la sua professione. Quante sorprese e feste dedicherà ancora Luciano al proprio pubblico?

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/11/12/settembre-2020-luciano-ligabue-inaugurera-la-rcf-arena-reggio-emilia/