MusicaStorie e Personaggi

Gianni Morandi e Rovazzi di nuovo insieme: cosa bolle in pentola?

È bastata una foto a generare hype e aspettative, ma è ancora presto per capire cosa succederà. La cosa certa è che Gianni Morandi e Fabio Rovazzi ne stanno combinando un’altra delle loro e qualcosa bolle in pentola. La foto incriminata è stata postata da Morandi sul suo Instagram e lo ritrae in un “autoscatto” (questo il solo hashtag scelto dal cantante) con Rovazzi: entrambi hanno addosso cuffie e microfono.

Rovazzi e Morandi? Insieme funzionano

Ovviamente i fan sono impazziti, sommergendoli di domande, nella grande speranza che i due stiano scrivendo un nuovo singolo, dopo il successo di Volare. Morandi e Rovazzi sono un bell’esempio di come la musica sia universale e senza età; la loro collaborazione fa sorridere, specialmente nell’autoironia che i due si dedicano. In Volare, Morandi non voleva saperne di cantare con Rovazzi, scoprendo alla fine che aveva organizzato tutto Anna, sua moglie e “fotografa” di fiducia. In Volare erano apparsi anche Fedez, J Ax e Salvatore Esposito; Morandi invece ha fatto un cameo nel successivo brano del collega, Faccio quello che voglio.

singoli in uscita

La loro, oltre che una collaborazione, sembra un’amicizia vera. Il loro tormentone ha conquistato tutti, a prescindere dal genere, ed è stato difficile non sorridere vedendo il videoclip. La loro apparente distanza funziona ed intenerisce, e la notizia di un nuovo pezzo insieme ha scaldato i cuori di tutti. Sui social, Morandi non ha risposto alle centinaia di domande, perciò la loro eventuale futura collaborazione rimane avvolta nel mistero.

Pulsante per tornare all'inizio