È bastata una foto a generare hype e aspettative, ma è ancora presto per capire cosa succederà. La cosa certa è che Gianni Morandi e Fabio Rovazzi ne stanno combinando un’altra delle loro e qualcosa bolle in pentola. La foto incriminata è stata postata da Morandi sul suo Instagram e lo ritrae in un “autoscatto” (questo il solo hashtag scelto dal cantante) con Rovazzi: entrambi hanno addosso cuffie e microfono.

Rovazzi e Morandi? Insieme funzionano

Ovviamente i fan sono impazziti, sommergendoli di domande, nella grande speranza che i due stiano scrivendo un nuovo singolo, dopo il successo di Volare. Morandi e Rovazzi sono un bell’esempio di come la musica sia universale e senza età; la loro collaborazione fa sorridere, specialmente nell’autoironia che i due si dedicano. In Volare, Morandi non voleva saperne di cantare con Rovazzi, scoprendo alla fine che aveva organizzato tutto Anna, sua moglie e “fotografa” di fiducia. In Volare erano apparsi anche Fedez, J Ax e Salvatore Esposito; Morandi invece ha fatto un cameo nel successivo brano del collega, Faccio quello che voglio.

La loro, oltre che una collaborazione, sembra un’amicizia vera. Il loro tormentone ha conquistato tutti, a prescindere dal genere, ed è stato difficile non sorridere vedendo il videoclip. La loro apparente distanza funziona ed intenerisce, e la notizia di un nuovo pezzo insieme ha scaldato i cuori di tutti. Sui social, Morandi non ha risposto alle centinaia di domande, perciò la loro eventuale futura collaborazione rimane avvolta nel mistero.