Musica

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 15-17 novembre: Antonacci, Guccini, Osbourne e Michielin

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 15 novembre in Italia?
Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Ozzy Osbourne, Francesca Michielin, Cesare Cremonini, Billie Eilish, Biagio Antonacci…

Ozzy Osbourne – Under the Graveyard 

Dopo dieci anni Ozzy Osbourne torna in rotazione radio con il pezzo Under the Graveyard, primo estratto dall’album Ordinary Man la cui l’uscita è prevista a inizio 2020. Un album davvero importante per il cantante, che lo definisce come uno dei suoi lavori più completi e complessi.
Il pezzo somiglia ad una ballata che ha incontrato il rock e se n’è innamorata. L’album è stato registrato a Los Angeles e vede la partecipazione del produttore Andrew Watt, Duff McKagan (Guns N ‘Roses) Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria.

Francesca Michielin (feat. Charlie Charles) – Cheyenne


Il nuovo singolo di Francesca Michielin, in collaborazione con Charlie Charles, si chiama Cheyenne e anticipa il nuovo album di inediti in uscita a primavera 2020. Il pezzo scritto in collaborazione con Alessandro Raina, Davide Simonetta, Mahmood e Charlie Charles è un brano dai contenuti estremamente romantici.
La voce della Michielin lo arricchisce e lo rende irresistibile, anticipando un album che già profuma di successo.

Cesare Cremonini – Al telefono

Al telefono è il primo singolo di Cesare Cremonini contenuto nella raccolta Cremonini 2C2C The Best Of, nei negozi dal 29 novembre. La prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini contiene 6 brani inediti e 32 singoli di successo rimasterizzati.
Atmosfere particolari, elettroniche e ermetiche: Cremonini racconta emozioni vibranti in Al telefono, mixando sapori underground e sonorità fra le più classiche; riesce a regalarci con questa canzone un immediato ritorno nostalgico.

Francesco Guccini – Natale a Pavana

Francesco Guccini torna a farci ascoltare la sua voce con un nuovo brano originale, Natale a Pavana, dove ricorda la sua infanzia esprimendosi con una poesia in dialetto. Le immagini del paesino dell’Appennino Emiliano e i suoi Natali in famiglia commuovono fin da subito.
Il brano fa parte di Note di Viaggio – in uscita oggi il primo volume dove le più belle canzoni di Guccini vengono interpretate da artisti come Luciano Ligabue, Manuel Agnelli ed Elisa, oltre a molte altre voci tra le più belle in Italia.

Billie Eilish – Everything I wanted

La prima millennial ad essere stata al primo posto nella classifica americana grazie al suo disco When we all fall asleep, where do we go, torna a sorprendere con un nuovo singolo, Everything I wanted, da oggi in rotazione radiofonica. Il successo di Billie Eilish è già più che noto: la giovanissima cantante ha infatti nel 2019 rapito cuori ed orecchie di molti con Bad Guy e Bury a Friend.

Il suo è stato l’unico disco internazionale ad essere stato certificato platino in Italia in questo 2019. La cantante propone in questo nuovo singolo un dolcissimo racconto di ciò che la lega a suo fratello attraverso un sogno lucido sul suicidio. Tanta dolcezza, professionalità e capacità di esprimere le proprie emozioni, assicurano anche a questo nuovo brano una grande fortuna.

Questa canzone parla di me e mio fratello. Non importa cosa accadrà ma noi siamo e saremo sempre qui per rendere le cose migliori

Biagio Antonacci – Ci siamo capiti male

Biagio Antonacci anticipa l’uscita del suo nuovo album Chiaramente visibili dallo spazio, con un singolo intitolato Ci siamo capiti male. La canzone, dall’anima latina come quella del suo creatore, anticipa alcune tematiche e tecniche che saranno protagoniste nel nuovo progetto. Una canzone d’amore che racconta con ricchezza una delle emozioni più importanti per l’artista, che continua a mettere tutto se stesso nel suo lavoro. L’album uscirà il 29 novembre, ma è in preorder su iTunes e presave su Spotify da oggi.

Pulsante per tornare all'inizio