Healthy & Beauty

Tisane drenanti anticellulite: quali sono e come funzionano

Tanta attività fisica e una giusta alimentazione possono aiutare a contrastare il tanto odiato inestetismo della cellulite, ma in molti forse non sanno che un ottimo aiuto arriva anche dalle tisane drenanti, capaci di migliorare l’aspetto a buccia d’arancio della pelle.

Tisane drenanti e anticellulite: quali sono

Le tisane anticellulite hanno un potere detox che permettono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Aiutano inoltre a detossinare l’organismo e a contrastare la ritenzione idrica, che è la causa principale della cellulite. Le tisane drenanti diventano quindi un ottimo alleato e, se assunte con frequenza, i risultati sono visibili sin dalle prime settimane. In commercio ne esistono tantissime e con svariati gusti.

 Tisana alla betulla

Le foglie di betulla hanno proprietà diuretiche e depurative in quanto contengono flavonoidi, tannini, vitamina C, acido clorogenico, acido caffeico e oli essenziali. Abbinata ad una dieta disintossicante e a un’attività sportiva costante è l’ideale per combattere la cellulite e prevenire la ritenzione idrica.

Tisana alla vite rossa

La vite rossa è una pianta della famiglia delle Vitaceae ed è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, è utile contro vene varicose, emorroidi e cellulite. Bevete questa tisana a digiuno per due volte al giorno, che si prepara facilmente lasciando in infusione la miscela di vite rossa essiccata per una decina di minuti.​

Tisana alla ciliegia

La tisana drenante ciliegie è un valido alleato per eliminare i liquidi in eccesso. I piccioli e i noccioli delle ciliegie hanno proprietà antinfiammatorie e drenanti oltre che antiossidanti. Ottimi per ripulire anche le vie urinarie, aiutano a combattere la cellulite e quindi l’ effetto a buccia d’arancia facilitando l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso e praticando una attività antinfiammatoria che potenzia l’effetto anti cellulite.

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio