Tanta attività fisica e una giusta alimentazione possono aiutare a contrastare il tanto odiato inestetismo della cellulite, ma in molti forse non sanno che un ottimo aiuto arriva anche dalle tisane drenanti, capaci di migliorare l’aspetto a buccia d’arancio della pelle.
Tisane drenanti e anticellulite: quali sono
Le tisane anticellulite hanno un potere detox che permettono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Aiutano inoltre a detossinare l’organismo e a contrastare la ritenzione idrica, che è la causa principale della cellulite. Le tisane drenanti diventano quindi un ottimo alleato e, se assunte con frequenza, i risultati sono visibili sin dalle prime settimane. In commercio ne esistono tantissime e con svariati gusti.
Tisana alla betulla
Le foglie di betulla hanno proprietà diuretiche e depurative in quanto contengono flavonoidi, tannini, vitamina C, acido clorogenico, acido caffeico e oli essenziali. Abbinata ad una dieta disintossicante e a un’attività sportiva costante è l’ideale per combattere la cellulite e prevenire la ritenzione idrica.
Tisana alla vite rossa
La vite rossa è una pianta della famiglia delle Vitaceae ed è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, è utile contro vene varicose, emorroidi e cellulite. Bevete questa tisana a digiuno per due volte al giorno, che si prepara facilmente lasciando in infusione la miscela di vite rossa essiccata per una decina di minuti.
Tisana alla ciliegia
La tisana drenante ciliegie è un valido alleato per eliminare i liquidi in eccesso. I piccioli e i noccioli delle ciliegie hanno proprietà antinfiammatorie e drenanti oltre che antiossidanti. Ottimi per ripulire anche le vie urinarie, aiutano a combattere la cellulite e quindi l’ effetto a buccia d’arancia facilitando l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso e praticando una attività antinfiammatoria che potenzia l’effetto anti cellulite.