Tanta attività fisica e una giusta alimentazione possono aiutare a contrastare il tanto odiato inestetismo della cellulite, ma in molti forse non sanno che un ottimo aiuto arriva anche dalle tisane drenanti, capaci di migliorare l’aspetto a buccia d’arancio della pelle.
Le tisane anticellulite hanno un potere detox che permettono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Aiutano inoltre a detossinare l’organismo e a contrastare la ritenzione idrica, che è la causa principale della cellulite. Le tisane drenanti diventano quindi un ottimo alleato e, se assunte con frequenza, i risultati sono visibili sin dalle prime settimane. In commercio ne esistono tantissime e con svariati gusti.
Le foglie di betulla hanno proprietà diuretiche e depurative in quanto contengono flavonoidi, tannini, vitamina C, acido clorogenico, acido caffeico e oli essenziali. Abbinata ad una dieta disintossicante e a un’attività sportiva costante è l’ideale per combattere la cellulite e prevenire la ritenzione idrica.
La vite rossa è una pianta della famiglia delle Vitaceae ed è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, è utile contro vene varicose, emorroidi e cellulite. Bevete questa tisana a digiuno per due volte al giorno, che si prepara facilmente lasciando in infusione la miscela di vite rossa essiccata per una decina di minuti.
La tisana drenante ciliegie è un valido alleato per eliminare i liquidi in eccesso. I piccioli e i noccioli delle ciliegie hanno proprietà antinfiammatorie e drenanti oltre che antiossidanti. Ottimi per ripulire anche le vie urinarie, aiutano a combattere la cellulite e quindi l’ effetto a buccia d’arancia facilitando l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso e praticando una attività antinfiammatoria che potenzia l’effetto anti cellulite.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment