Unghie: tutti i segreti per mantenere lo smalto perfetto

Share

Tutte le donne sognano di applicare uno smalto che duri nel tempo. Ecco come realizzate questo sogno e ottenere unghie perfette a lunga durata.

Unghie perfette, sogno o realtà?

Quando si acquista uno smalto nuovo si ha certamente la voglia di provarlo per ottenere un risultato da “copertina”. Spesso, però, non si ottiene il risultato sperato e lo smalto si rovina subito. A volte si graffia, altre volte va via in pochi minuti. Ci sono casi in cui sembra non asciugarsi mai e basta un tocco per trascinarlo in tutta l’unghia.

In realtà esistono dei trucchetti per ottenere unghie perfette a lunga durata, anche senza sottoporsi a sedute di manicure e utilizzando gli smalti da soli. Ecco come fare per un risultato da diva!

I trucchi e i segreti per mantenere lo smalto a lungo

Il primo consiglio per avere unghie perfette è quello di acquistare i prodotti giusti. Anche se la tendenza è quella di risparmiare, è sempre meglio diffidare di prodotti che costano troppo poco. In commercio esistono smalti davvero per tutte le tasche ed è facile trovarne uno di ottima qualità a un prezzo ideale.

Per far durare di più lo smalto è consigliato applicare prima una base, che può consistere nello smalto trasparente o in un prodotto specifico. Se lo trovate potete utilizzare un buffer opacizzante, che rappresenta un’ottima base da applicare prima.

Una volta fatta asciugare per bene la base, applicate il primo strato dello smalto scelto. Non utilizzate troppo colore, e se il risultato non è “pieno” aspettate che si asciughi per andare avanti con una seconda passata. Per far asciugare bene lo smalto potete mettere le dita a mollo in un recipiente con acqua fredda.

Alla fine applicate lo smalto trasparente o il top coat, che serve a sigillare il tutto e donare luminosità: il risultato saranno unghie perfette!

LEGGI ANCHE: Sindrome dell’albero di Natale: in cosa consiste

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

6 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

6 mesi ago