I Coldplay suonano insieme dal 1997 e ancora sono più carichi che mai: il loro ultimo album “Everyday Life” uscirà domani 22 novembre, ma la band ha già preannunciato una novità che ha sconvolto i fan e ha modificato completamente i piani di tutti i patiti della loro musica.

“Vogliamo dei tour eco-sostenibili”

L’amatissima band inglese non vede l’ora che arrivi domani per far ascoltare a tutti i fan le nuovissime canzoni dell’ultimo album e i fan sono già in subbuglio e pronti a scaricare i brani e comprare il disco. Tuttavia gli amanti di Chris Martin, Jonny Buckland, Gut Berryman e Will Champion dovranno aspettare ancora un po’ prima di scoprire le date del tour, probabilmente anche qualche anno. I musicisti hanno infatti dichiarato, in un’intervista alla BBC, di voler prendersi uno o due anni per riuscire a capire come rendere i propri concerti sostenibili.

I Coldplay si vogliono battere per il nostro pianeta e quindi preferiscono rimandare il tour per cercare di trovare la soluzione migliore per i propri concerti. La band, come ha dichiarato Chris Martin durante l’intervista, non vuole solo essere eco-sostenibile, ma far sì che il tour possa essere anche “attivamente vantaggioso“. I soli concerti in programma per ora si svolgeranno ad Amman e nel Museo di Storia Naturale di Londra.