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I look di Natale: la nostra selezione per essere glamour più che mai!

C’è aria di Natale già in giro, e anche prima dell’arrivo della Vigilia sono tante le occasioni che ci vedono protagoniste. Dalla reunion con gli amici, alle feste aziendali, passando al semplice aperitivo con le amiche per lo scambio dei doni. La folle corsa del Natale a breve travolgerà tutte noi e noi di VelvetMag vi veniamo già in soccorso stilando una selezione di accessori e capi per le feste. Chissà tra questi potrebbe esserci anche un look per fare colpo sulla persona amata!

Look per le più sportive

Caldi maglioncini a collo alta sono proposti da Bad Deal. Il marchio italiano di streetwear fondato e disegnato dai finalisti di Who is On Next?, la giornalista Marina Rubini e lo street artist  Zoow24. La collezione del brand comprende t-shirt unisexgiacchefelpe, bomber e altri capi decorati da particolari graffiti. È possibile trovare le creazioni nelle boutique più esclusive di Milano. C’è infatti un pop-up store nel concept store di lusso Excelsior Milano, dove attualmente è in vendita anche una capsule collection di trench.

“Per me l’unica cosa che conta è la mia arte, che in questo caso ho riportato sui trench. Sono davvero contento di averne già venduti tre il primo giorno, e che la gente stia iniziando ad andare in giro con dei capi unici dipinti a mano e non stampati in serie come fanno gli altri brand. Da quando ho fondato Bad Deal dipingo sempre meno quadri, perché i miei quadri sono diventati i vestiti, e devo dire che mi piace come cosa, perché si muovono come i vagoni della metropolitana, la gente li vede, e questo per me è molto speciale”, queste le parole di Zoow24.

Noi vi proponiamo due maglioncini. Il primo è in colore beige con la scritta rossa che recita: ” Ti voglio ma non così in fretta”. L’altro è in glicine con la scritta viola dal titolo: “A corto di tempo”. Ironici, originali per chi non ha paura di indossare frasi allegre e spensierate.

Il soprabito con maniche a contrasto

Born in exile è un brand ispirato alla cultura e alle tradizioni ricche e inesplorate della Libia. Il marchio di lusso, con capi pronti da indossare, è stato creato nel 2017. Il nome rappresenta il designer e fondatore del marchio, Ibrahim Shebani che, come suggerisce il nome, è nato in esilio. Born in Exile parla alle donne con un forte senso dello stile e con uno charme senza pari.

La storia dietro le creazioni di Ibrahim è quella di incorporare la complessa storia politica della sua madrepatria, la Libia, in interpretazioni moderne d’arte eccezionali. Vi proponiamo un soprabito glicine con maniche a contrasto bianche, con perle cucite sopra. Semplice, chic ed elegante al tempo stesso ma sopratutto molto portabile. Enormi tasche sul davanti lo rendono sportivo e indossabile anche sui jeans. 

La felpa viola con il coniglietto

Gentile Catone è un brand di moda fondato da due designer emergenti, Francesco Gentile e Chiara Catone, classe 1989, coppia nel lavoro e nella vita. Gentile Catone nasce dall’esigenza di coniugare l’amore per il bello e per il design con l’impegno etico di salvaguardare l’ambiente e promuovere l’eredità sartoriale italiana, contro lo spreco consumistico ed inquinante della fast fashion.

Proprio per questo, Gentile Catone seleziona e collabora con aziende a basso consumo idrico, che si alimentano attraverso energia rinnovabile e che possiedono le più importanti e riconosciute certificazioni nel settore.  La donna che Gentile Catone vuole vestire è colei che sa distinguersi con garbo, determinata, dalla profonda sensibilità estetica e sfacciatamente fiera della sua alterità. Vi proponiamo la felpa viola con il coniglietto, romantica e delicata.

Il cerchietto con le perle

Fra gli accessori del momento, per questa stagione,è ancora in auge il cerchietto. Un ritorno un po’ agli anni ’80 che piace sia alle ragazzine che alle più adulte. Noi abbiamo selezionato questo del brand portoghese Parfois ampio e dalle perline bianche grandi e piccole alternate. Perchè durante le feste è d’obbligo essere scintillanti ed avere quel particolare in grado di farvi notare.

Il bracciale romantico

Ed è sempre di Parfois il bracciale romantico dorato dal cuoricino centrale. Perfetto anche per un’idea regalo per un’amica. Perché a Natale, si sa, siamo tutti più buoni…

La shopping bag media

Una borsa in grado di accompagnarvi dalla mattina fino al cocktail della sera. La shopping bag di Dell’Est con il fermo oro centrale è facile da abbinare e anche comoda da indossare. Il designer di Dell’Est, nuovo brand di borse di Seoul, è Sung Kim, stilista coreano che ha vissuto tra Milano e New York. I negozi Anna Ravazzoli a Milano, Mida a Caserta o La Caprese a Ischia vendono già questi prodotti, per il quale l’obiettivo è di diffondersi in 50 punti vendita d’alta gamma in Italia in un anno. Il brand è realizzato interamente in Corea del Sud ed è già distribuito in alcuni negozi multibrand e department store statunitensi, giapponesi, canadesi, ma anche da Selfridges o presso le Galeries Lafayette.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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