Storie e Personaggi

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 22-24 novembre: gli inediti di XFactor

Share

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 22 novembre in Italia?

Nelle uscite di oggi, la fanno da padroni i concorrenti di XFactor, che hanno invaso il tabellone coi loro inediti usciti nella puntata di ieri.

Sierra – Enfasi

I Sierra si sono distinti fin dalle audizioni, dove hanno portato proprio il loro inedito, Enfasi. La canzone è rimasta in testa a tutti, consentendo loro di arrivare al fatidico live dove i cantanti si giocano tutto in prima persona. I rapper romani, sotto il giudice Samuel, hanno avuto la possibilità di fare un percorso simile a quello di Anastasio l’anno scorso. Che la cosa gli porti fortuna come l’ha portata a lui?

Sofia Tornambene – A domani per sempre

Si dice che XFactor ogni anno abbia un singolo che spicca più degli altri e si fa simbolo dell’edizione. L’anno scorso era stato quello di Cherofobia di Martina Attili, nonostante non abbia vinto. A prescindere da come andrà, la canzone di Sofia rimarrà il pezzo rappresentativo di XF 13, che sembra già pronto per i grandi palchi. Nonostante la sua giovane età, Sofia è matura abbastanza da poter scrivere e cantare un pezzo del genere riuscendo a mantenere intatta l’interpretazione.

Booda – Elefante

I Booda stupiscono tutti con un pezzo in italiano dai toni estremamente “jungle”. Voodoo, magia nera; il gruppo sfoga la sua energia in un brano “animalier”, che ha un qualcosa di primordiale e primitivo. Coerenti col loro percorso, i Booda sono esplosi a ritmo di tamburo, confermandosi la nota piccante e energetica dell’edizione.

Eugenio Campagna – Cornflakes

Eugenio Campagna, in arte Comete, è la quota indie di XF 13. Sotto la guida di Mara Maionchi, è sempre riuscito a mettere d’accordo tutti i giudici: testo, voce, interpretazione; tutto sembra poterlo rendere il nuovo cantautore indie del momento. Un pezzo d’amore, romantico e malinconico, che potrebbe portare il cantante alle finali.

Giordana Petralia – Chasing Paper

Definita dal loft la “guerriera” di XFactor 13, Giordana è l’highlander dell’edizione: praticamente sempre al ballottaggio, la giovanissima cantante siciliana è riuscita a rimanere in gara fino agli inediti. Il suo porta, tra l’altro, una grande firma: è Sia in persona ad aver scritto per lei la canzone.

Davide Rossi – Glum

L’eleganza e l’interpretazione di altri tempi sono stati sempre la nota distintiva di Davide, cantante della categoria degli Under uomini di Malika Ayane. Il brano, voluttuoso e affascinante, è la perfetta chiusura del cerchio per il percorso del cantante, coerente fino alla fine.

Nicola Cavallaro – Like I Could

Anche il pezzo di Nicola porta una grande firma, com’era stato anticipato addirittura nella puntata precedente: Tom Walker ha scritto per lui Like I Could. La voce roca e graffiante del cantante Over di Mara Maionchi parte soffusa e avvolgente per poi scatenarsi in una rabbiosa interpretazione.

Marta Angelucci

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

6 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

6 mesi ago