Fashion News

Malo festeggia lo sbarco in Russia e le novità moda

Malo, lo storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, prosegue la sua inarrestabile corsa verso il successo! L’azienda di moda italiana è una delle poche ad essere rimaste ancora nella mani di imprenditori del belpaese: Walter Maiocchi, Presidente, Luigino Belloni, Sales Manager, e Bastian Mario Stangoni, Responsabile Produzione.

Sono proprio loro che hanno voluto l’apertura della nuova boutique monomarca al Petrovsky Passage di Mosca, dapartment store di lusso del Gruppo Bosco dei Ciliegi.

Le parole del Presidente di Malo

«Con l’apertura della boutique monomarca al Petrovsky Passage di Mosca, prosegue il programma di rilancio della nostra società pianificato per questo primo anno. La posizione e l’importanza della location ci inserisce nei Top Brand del mercato russo. La Boutique si sviluppa su una superficie molto ampia, per poter esporre al meglio le collezioni Malo. Petrovsky Passage è un luogo molto esclusivo per lo shopping e ci onora di poter offrire un servizio importante ai nostri affezionati clienti russi. Ora, dopo l’apertura dello showroom di New York e della Boutique Malo a Mosca, possiamo pensare ai prossimi step», dichiara Walter Maiocchi, Presidente Malo.

«L’obiettivo – prosegue Maiocchi – è quello di implementare l’export, puntando soprattutto al Giappone, Corea, Cina, ma anche agli Stati Uniti, Canada e Germania, dove il Made in Italy e l’artigianalità, tratti distintivi del brand, sono sempre più apprezzati».

Obiettivi strategici aziendali

L’azienda si prefigge di chiudere il 2019 con un fatturato tra i 15 e i 19 milioni di euro e di attivare lo store online a dicembre 2019. Il brand punta inoltre alla valorizzazione del ruolo delle maestranze all’interno degli stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio (Firenze) e Borgonovo Val Tidone (Piacenza). Oltre alle 110 persone in azienda, ne sono già state assunte circa 20 con l’obiettivo di portare nuova vitalità al marchio e di sostenere ritmi di produzione in costante crescita. L’azienda ha messo in cantiere anche la realizzazione di una scuola che possa trasmette alle nuove generazioni il sapiente e sempre più raro mestiere della tessitura.

Le novità moda di Malo

Per la prossima stagione Malo ci propone delle tute morbide e leggere in cashmere con cintura in vita e pantalone ampio. I colori spaziano dall’ice field, al calamita, al nero e al navy blue. Un capo comodo e pratico in grado di accompagnarvi da mattina a sera.

Le borse in cashmere, il nuovo must have

Non solo abiti e maglioni: Malo per la collezione autunno/inverno 2019-2020 presenta le borse in cashmere. Accessori irrinunciabili realizzati senza l’utilizzo di alcun pellame, destinate a diventare accessorio must-have. Il cashmere della migliore qualità, selezionato tra i fornitori certificati di lane pregiate tra Cina, Mongolia Interna, Nepal, India e Pakistan, che diventa protagonista non solo degli abiti ma anche degli accessori firmati dallo storio marchio fiorentino. Le borse si distinguono per l’eleganza delle forme, la preziosità del materiale e l’artigianalità della lavorazione.

Il cammello, il colore della prossima stagione

Il filato di cammello viene ricavato dal sotto manto dell’animale mediante la spazzolatura. La particolarità è che non viene tinto, lasciando così intatti i colori e le sfumature naturali. Ne risultano capi dalle nuance calde ed eleganti, soffici e leggeri e, oltretutto, estremamente caldi. La fibra di cammello infatti è uno straordinario isolante termico naturale, ideale per la stagione invernale. Malo ci propone il bomber sportivo, la maglia a collo alto elegante con i fiocchi sui polsi, quella con i ricami abbinata alla sciarpa ed il raffinato maglione da uomo a collo alto.

Capi fatti a mano

I capi fatti a mano della collezione FW19/20 sono realizzati artigianalmente ai ferri con cashmere della migliore qualità. Per realizzare i capi prestigiosi e senza tempo di Malo, occorrono dalle 8 alle 16 ore di lavoro.
Le lavorazioni avvengono tutte nei pressi di Firenze, nella sede centrale di Malo. Tra le nostre proposte la maglia a collo alto fatta a mano in puro cashmere color candido e la maglia fatta a mano con lavorazione a treccia in puro cashmere color fucsia. Due fra i colori più di tendenza per la prossima stagione.

 

 

 

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio