Lasciato solo in macchina un cane guida l’auto per un’ora. Una scena sorprendente ripresa dalle telecamere di alcuni testimoni. Si tratta di un giovane Labrador che ha ‘guidato’ a marcia indietro il veicolo girando in tondo in un parcheggio per molto tempo. La macchina era rimasta con il motore acceso e questo ha favorito l’animale nel compimento di questa insolita esperienza.

Gli abitanti di una strada di Port St Lucie, Florida, sono rimasti allibiti, quando hanno visto una macchina procedere, apparentemente senza un pilota. In realtà a guidare l’auto era un cane. L’auto ha girato in tondo per un’ora sorprendendo tutti coloro che osservavano la macchina procedere a marcia indietro, lasciando persino dei segni sulla strada ripercorsi ripetutamente.

Il cane guida e stupisce tutti

I testimoni della curiosa vicenda non riuscivano a capire cosa stesse succedendo. Una delle persone che ha assistito alla scena ha detto ad una televisione americana: “All’inizio pensavo che qualcuno stesse facendo retromarcia, ma continuava a non fermarsi. Poi ho visto il cane, un grande labrador nero, e ho pensato: c’è sicuramente qualcosa di strano”. Sul posto è giunta la Polizia del luogo che ha cercato in tutti i modi di fermare il veicolo in moto.

L’intervento degli agenti

Per i poliziotti non è stato facile fermare la macchina. Gli agenti sono riusciti ad intervenire solo dopo che l’auto ha colpito una cassetta delle lettere e due cassonetti della spazzatura perdendo velocità. Solo in quel momento la Polizia è riuscita ad aprire lo sportello della macchina e liberare il povero Labrador. Rintracciato il proprietario del cane, l’uomo ha dichiarato di non aver tenuto conto che lasciando il motore acceso, l’animale avrebbe potuto azionare la marcia e mettere l’auto in cammino. Promettendo di ripagare i danni l’uomo ha preferito rimanere nell’anonimato.


LEGGI ANCHE: Sente rumori dietro alla porta d’ingresso: la telecamera nascosta rivela un fatto incredibile [VIDEO]