Natale sta arrivando e la sua atmosfera calda e coinvolgente è già nell’aria. Molte famiglie hanno già addobbato l’albero e la casa, mentre in molte città le lucine coinvolgono le strade più belle e le vetrine dei negozi. In questo periodo dell’anno la musica fa spesso da protagonista e anima le vie dei centro città, come accompagna un pomeriggio sereno in compagnia di un buon amico e una cioccolata calda.

Molti artisti hanno almeno una volta nella vita cantato un brano natalizio e c’è anche chi ha basato la propria carriera solo su questo evento: dai cantanti del passato a quelli contemporanei, tutti non possono far altro che amare queste note musicali dolci e avvolgenti. Qual è la playlist perfetta per questo Natale?

La playlist perfetta per il 25 dicembre

Alcuni album natalizi del passato continuano ancora oggi a infiammare il cuore degli amanti della musica: Frank Sinatra, Elvis Presley, Dean Martin infatti, sono le voci più ascoltate in questo periodo dell’anno. Inoltre non può di certo mancare la famosissima “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey o l’altrettanto nota e amata “Last Christmas” di George Michael.

Molto spesso questi classici della musica natalizia sono stati reinterpretati da artisti contemporanei italiani e non, lasciando a bocca aperta gli adulti e anche i più piccini. Ovviamente i bambini amano il Natale e le canzoni a tema che si possono ascoltare solo in questo periodo: Babbo Natale e la musica riescono sempre a rendere l’atmosfera magica e speciale.

Le canzoni natalizie più belle:

I brani natalizi sarebbero infiniti, ma alcuni hanno colpito nel segno fin dalla loro prima comparsa e sono forse i più belli e coinvolgenti di sempre. Sicuramente va citata “Jingle Bells” di Michael Bublé che è uscita nel 2011, ma ogni anno continua ad essere ascoltato da tutti senza sosta; anche Sharon Jones ha dato il suo contributo lanciando nel 2015 la stupenda “Please come home for Christmas“. Nel 2014 invece Sam Smith ha cantato per la prima volta “Have Yourself A Merry Little Christmas” riuscendo ad incantare tutto il suo pubblico che ha immediatamente acquistato il suo album di Natale per poterlo ascoltare durante le feste.

Le star del pop sotto l’albero:

Nessuno forse si sarebbe mai aspettato dei brani a tema natalizio da parte delle star del pop più attuali e famose degli ultimi anni, ma si sa, la magia del Natale riesce a coinvolgere tutti. L’eccentrica regina del palco Lady Gaga nel 2008 ha sconvolto i suoi fan cantando “Christmas Tree” mentre la giovanissima Ariana Grande ha commosso tutti i suoi fan cantando “Santa tell me“.

Ora basterà solo godersi l’atmosfera natalizia bevendo un vin brulè davanti al camino e ascoltando uno di questi bellissimi brani.