Musica

Gli anni più belli è il nuovo singolo di Claudio Baglioni e colonna sonora del nuovo film di Muccino

S’intitola Gli anni più belli ed è il nuovo attesissimo singolo di Claudio Baglioni. Uscirà in radio ed in digitale il 3 gennaio 2020, ma da oggi venerdì 29 novembre è possibile ascoltarne un’anteprima. Il pezzo è infatti parte della colonna sonora del film Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino – nelle sale dal 13 febbraio 2020. Il trailer del film che prende il nome dalla stessa canzone di Baglioni è stato lanciato proprio oggi.

Claudio Baglioni e Gabriele Muccino: un grande duo della cultura italiana

Il nuovo brano di Baglioni è una fra le 12 canzoni che compongono il nuovo album del noto cantautore, Dodici note. L’uscita del disco di inediti è prevista per la primavera del 2020, ma già dal 9 dicembre sarà possibile pre-salvare il singolo estratto per il film dell’amico Muccino.

L’album sarà protagonista di una serie di concerti  che partiranno il 6 giugno a Roma, presso le terme di Caracalla. Lo spettacolo, in collaborazione con l’Opera di Roma, sarà ripetuto per dodici serate consecutive, evento più unico che raro. La capitale vuole così festeggiare uno dei suoi più grandi talenti.

Oltre cinquantanni dedicati alla musica e più di sessanta milioni di copie vendute in tutto il mondo hanno reso Claudio Baglioni uno degli artisti più noti della capitale. Il grande cantautore, divenuto noto già dal suo primo album – Claudio Baglioni (1970) – grazie allo storico pezzo Signora Lia, sfondò nel 1972 grazie a Questo piccolo grande amore. La storica traccia che diede nome all’album è conosciuta oggi in tutto il mondo, anche dai più piccoli. Non vediamo l’ora di assistere a queste grandi dodici serate, tutte dedicate all’amore per la musica ed alla passione che Baglioni ha portato nelle nostre vite.

Pulsante per tornare all'inizio