Cinema

Piccole Donne, data di uscita anticipata: svelato quando arriverà nei cinema

È forse uno dei film più attesi del nuovo anno e, finalmente, sappiamo con certezza quando arriverà nei cinema italiani. Stiamo parlando di Piccole Donne, il prodotto cinematografico firmato Greta Gerwig e ispirato all’omonimo e famosissimo romanzo di Louisa May Alcott. A prendervi parte un cast stellare: da Saoirse Ronan a Emma Watson, da Florence Pugh a Eliza Scanlen, passando per Timothée Chamalet, Laura Dern e perfino sua maestà Meryl Streep. E, considerando che il romanzo da cui è tratto è uno dei più amati di sempre, è facile intuire come l’attesa per questo titolo sia alle stelle.

L’anticipo della data di uscita di Piccole Donne

Insomma, ecco la novità: se prima la data di uscita di Piccole Donne era stata fissata, per l’Italia, al 30 gennaio, i più scalpitanti potranno tirare un sospiro di sollievo. Sì, perché – è notizia delle ultime ore – l’attesissimo film arriverà nei cinema italiani con largo anticipo e, più precisamente, il 9 gennaio 2020. Poco più di un mese e potremo gustare sul grande schermo quello che si preannuncia già come un piccolo capolavoro cinematografico. Negli Stati Uniti invece il film uscirà nelle sale il giorno di Natale.

Le parole della regista

A parlare approfonditamente di quello che sarà il film di Piccole Donne in arrivo al cinema il prossimo 9 gennaio è stata la regista, Greta Gerwig.

«Per me il libro – ha dichiarato la regista – parlava di donne e di soldi, e di come si fa l’arte se non si hanno risorse. La prima riga del libro è “Il Natale non sarà Natale senza regali, è terribile essere povero” ed è un tema che continua fino in fondo. Poi, ho trascorso molto tempo a conoscere la vita di Louisa May Scott e cosa ha fatto come scrittrice. Rispetto alla sua eroina, non si sposò, non ebbe figli, ma prese la decisione economica molto saggia di far sposare Jo March e farle avere figli, perché era la cosa che avrebbe venduto il libro. Mi sembra così incredibilmente pressante, moderno e importante raccontare la storia di queste ragazze ambiziose che vogliono molto più di quanto il mondo sia in grado di fornire loro».

Pulsante per tornare all'inizio