Venerdì 29 novembre nella sala giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Notre Dame De Paris, lo spettacolo teatrale pronto a ritornare nel capoluogo campano dal 3 all’otto dicembre al Palapartenope. Velvet Mag ha incontrato Elhaida Dani, la meravigliosa artista di origine albanese che veste i panni di Esmeralda.
Sei la protagonista di Notre Dame De Paris, hai raccolto l’eredità di Lola Ponce: come ti senti?
Sono tre anni che vivo questa favola di Notre Dame. La mia avventura è iniziata in Francia ed arrivare in Italia con un uno spettacolo che ha un successo del genere, esploso da anni e oggi vivo più che mai, è stata una grandissima sfida. All’inizio ho temuto che il pubblico potesse essere molto più rigido nei miei confronti, ma sto scoprendo un amore e un affetto da parte degli italiani che mi riempie di gioia.
Hai vinto la prima edizione di The Voice, proprio nel team di Riccardo Cocciante: che esperienza è stata?
La cosa più bella che il talent mi ha portato è stata la conoscenza di Riccardo Cocciante. Avere a che fare con lui, entrare a far parte della sua vita professionale e lavorare con un cast del genere è stata per me una fortuna immensa. Posso dire che lui rappresenta il risultato più grande di The Voice.
Progetti futuri?
Lavoro a Notre Dame e continuo a scrivere la mia musica, ho molti progetti da realizzare, ma per ora sono ancora top secret. E alla domanda di una futura partecipazione al Festival di Sanremo, l’artista dichiara: “Credo che sia arrivato il momento di dire che mi piacerebbe molto scendere quelle scale”.
Elhaida è parte di cast d’eccezione: Giò di Tonno interpreterà Quasimodo, Vittorio Matteucci Frollo, Leonardo Minno vestirà i panni di Clopin, Matteo Setti quelli di Gringoire; Febo sarà interpretato da Graziano Galatone e Fiordaliso da Tania Tuccinardi.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment