MusicaPrimo piano

Salmo: Playlist Live, il nuovo album in uscita

Che si ami o meno il rap, la personalità di Salmo, Maurizio Pisciottu – classe ’83-, è ormai per tutti nota ed inconfondibile. Il rapper, fondatore insieme ad Enigma, Dj Slite e El Raton dell’etichetta discografica Machete Empire Records, ha fatto ultimamente parlare molto di sè. Oggi si ricomincia, con la notizia dell’arrivo di Playlist Live.

Playlist Live il nuovo album di Salmo, grande talento e genio del marketing

Il 9 novembre 2018 ha pubblicato, ottenendo un grandissimo successo, un album intitolato Playlist. Durante la fase di lancio dell’album, quanto in quella immediatamente precedente, Salmo ha messo in pratica interessanti strategie di marketing. Che si sia trattato di fingersi per un giorno un senzatetto a Milano, o di caricare un proprio video musicale su una nota piattaforma di pornografia, Salmo ha dimostrato un’intelligenza commerciale fuori dal comune. Dopo un anno al centro dei riflettori mediatici, che lo hanno visto partecipare attivamente anche alle questioni politiche del proprio paese, il rapper è pian piano diventato più silenzioso.

Negli ultimi giorni però è uscita una notizia importante: il grande talento sardo sta per tornare con una nuova versione del suo ultimo album. Playlist Live conterrà oltre alle tracce della versione 2018 due pezzi inediti. Si tratta di Salmo 23 Charles Manson (Buon Natale2), a cui segue Buon Natale Freestyle, traccia già pubblicata sei anni fa in collaborazione con Gemitaiz e Madman. La versione contenuta in Playlist Live sarà però in collaborazione con Nitro, Dani Faiv e Lazza, andandosi a sostituire alla precedente.
La notizia è stata lanciata dallo stesso artista sui social:

https://www.instagram.com/p/B5Kzc4ECURW/?utm_source=ig_web_options_share_sheet

Il 14 giugno 2o2o a San Siro si terrà il concerto di chiusura del tour, iniziato ormai più di un anno fa. Un grande evento finale per quello che è stato uno dei fenomeni mediatici e musicali più importanti dell’anno. Salmo è davvero uno dei personaggi più rilevanti della scena musicale italiana del momento. Nella sua carriera può vantare collaborazioni più o meno con chiunque, dai grandi nomi di Fabri Fibra e Noyz Narcos a personalità più giovani ma altrettanto rispettabili come Sfera Ebbasta o Tha Supreme.

 


Un uomo capace di andare incontro alla modalità comunicativa contemporanea e di sfruttarla a vantaggio della propria musica. Non abbiamo dubbi sulle due nuove tracce, probabilmente Salmo ha nascosto qualche sorpresa anche in quelle. Dopo l’uscita di Playlist Live l’artista ha dichiarato che si prenderà un momento di pausa. Lo comprendiamo bene, perché tanto lavoro necessità anche del giusto tempo di assorbimento.

Pulsante per tornare all'inizio