NewsUltima Ora

ULTIM’ORA – Valanga sul Monte Bianco, sciatori travolti: due vittime [VIDEO]

AGGIORNAMENTO ORE 12:22 – +++ È di due sciatori deceduti il bilancio della valanga +++. I loro corpi sono stati estratti dalla neve dai soccorritori arrivati pochi minuti dopo il distacco. Non sarebbero coinvolte altre persone, secondo quanto si è appreso dal soccorso alpino valdostano che sta terminando le verifiche.

 

Una valanga è caduta stamani 30 novembre sul Monte Bianco. La slavina ha travolto almeno due sciatori a Punta Helbronner. La notizia è riportata online dall’agenzia di stampa Ansa.

Gli sciatori sarebbero stati sommersi a circa tremila metri di quota. Lo ha riferito il soccorso alpino valdostano che sta intervenendo sul posto (video tratto dal Twitter @AostaNews24).

Il distacco si è verificato sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay del Monte Bianco. Una zona in cui si pratica lo sci fuoripista.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio