MusicaPrimo piano

Andrea Bocelli inaugurerà l’estate romana 2020 alle Terme di Caracalla il 21 giugno

L’estate 2020 alle Terme di Caracalla sarà inaugurata da un grande evento prodotto da Friends and Partners e in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma: il concerto Andrea Bocelli – Roma 2020. Lo storico teatro romano, famoso in tutto il mondo per le suggestioni delle sue atmosfere, sarà palco del famoso tenore per la prima volta il 21 giugno.

Andrea Bocelli: un anno d’oro per il cantante candidato ai Grammy 2020

Fra le rovine romane, Bocelli rispolvererà il repertorio lirico della sua lunga carriera, fra passioni e tragedie dei più selezionati capolavori di compositori dell’Opera. Sembra un anno d’oro per Andrea Bocelli, dopo la candidatura ai Grammy 2020 come unico italiano in gara (insieme a Meduza, presenti in un’altra categoria). Con il suo album “Si” (Sugar) è riuscito a imporsi nella categoria de il “Best Traditional Pop Vocal Album“. Suoi diretti sfidanti sono artisti come Barbara Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend. Bocelli si è anche classificato primo nella classifica USA e UK, segnando un traguardo mai raggiunto da un italiano, anche se è alla sesta candidatura. Il cantante dichiarò, entusiasta:

Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination. È una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro. Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile.

Nell’album, presente anche un featuring con Ellie Goulding, Return to Love. La star internazionale vincitrice di due Brit Awards e nominata ai Grammy ha cantato per la prima volta in italiano insieme al tenore. Le prevendite per “Andrea Bocelli – Rome 2020” si apriranno il 4 dicembre alle 16.00 su ticketone.it e l’11 dicembre in tutti i punti vendita abituali.

Pulsante per tornare all'inizio