MusicaPrimo piano

Quando i cuori di cioccolato sostengono la ricerca scientifica

Il Natale è tempo di solidarietà, di amore e di attenzione alle persone meno fortunate. La Fondazione Telethon si fa promotrice di un grande evento benefico. Il 15, 21 e 22 dicembre 2019, in più di 3.000 piazze italiane, saranno distribuiti i Cuori di cioccolato, proprio dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis, Anffas, Azione Cattolica e UNPLI.

Per avere i Cuori si potrà fare una donazione minima di 12 euro. Questo piccolo gesto sosterrà la ricerca scientifica di eccellenza, al fine di trovare cure e terapie per chi ogni giorno vive con una malattia genetica rara.

La campagna di solidarietà è social

Gli hashtag della campagna saranno #presente, per far sentire la propria vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie, e  #contuttoilcuore, a dimostrazione di come le donazioni siano un impegno solidale.

Oltre ai Cuori di cioccolato, nelle sue tre versioni al latte, fondente e al latte con granella di biscotto, quest’anno sarà possibile richiedere anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente. Per riceverla si potrà fare una donazione di 5 euro.

Il Trentennale di Telethon

Con la maratona di dicembre 2019, inizierà la grande festa per i 30 anni di Fondazione Telethon. L’ associazione dal 1990 lavora per dare risposte ai pazienti e ai loro familiari. Grazie a chi ha donato la sua fiducia, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genetica.

 

Come aiutare

Ogni confezione è arricchita all’interno da una cartolina in cui si ringrazia con tutto il cuore e si fa riferimento ai 30 anni di attività di Fondazione Telethon. Inoltre, è presente un invito a compilare il form sul sito www.telethon.it/cuore per ricevere in omaggio un planner esclusivo da personalizzare con i propri momenti importanti.

Per essere al fianco di Fondazione Telethon sarà dunque possibile andare in una delle circa 3.000 piazze in tutta Italia. In alternativa si potranno richiedere i Cuori di cioccolato direttamente sul sito web nella sezione dello shop solidale www.telethon.it/shop

Sul sito telethon.it sarà inoltre presente l’elenco dei punti di raccolta sul territorio.

Per partecipare attivamente alla campagna e aiutare a distribuire i Cuori di cioccolato è possibile contattare il numero 06.44015758 oppure scrivere all’indirizzo volontari@telethon.it.

Il cuore di cioccolato di Caffarel 

I Cuori sono prodotti in esclusiva da Caffarel per Telethon, in due varianti classiche e in edizione speciale al latte con granella di biscotto.

La confezione è proposta in tre diversi colori e ricalca i codici cromatici della pasticceria: rosso per l’extra fondente, blu per il cioccolato al latte e crema per il gusto la latte con granella di biscotto.

Caffarel è una delle aziende produttrici di cioccolato più antiche d’Italia: ha introdotto il cacao in Piemonte nel 1826 e, combinandolo con i migliori ingredienti del territorio, prima fra tutte la pregiata Nocciola Piemonte IGP.

Dal 14 AL 21 dicembre la Maratona Rai con Antonella Clerici 

Dal 14 al 21 dicembre si terrà la trentesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai. Sabato 14 dicembre, in prima serata su Rai 1, Antonella Clerici condurrà “Festa di Natale”, la serata interamente dedicata a Fondazione Telethon.

Antonella Clerici

IL NUMERO SOLIDALE 45510

Dal 1° al 31 dicembre 2019 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind|Tre, TIM, PosteMobile, iliad, Coop Voce.

Sarà di 1 o 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Vodafone e Tiscali.

Dal 1° al 31 dicembre 2019, inoltre, i possessori di carte di credito NEXI potranno effettuare una donazione chiamando il numero verde 800.11.33.77.

L’importanza di donare

Diventa perciò importante fare donazioni e azioni concrete per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche. Un piccolo gesto che noi tutti siamo invitati a fare per garantire un futuro migliore ai malati. Donate numerosi!

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio