Musica

Brunori Sas e Cip!, il nuovo album in uscita il 10 gennaio

Il 10 gennaio uscirà Cip!, il nuovo lavoro di Brunori Sas, edito dalla Island Records. La produzione è stata invece affidata e curata da Taketo Gohara e dallo stesso Dario Brunori e registrato tra la Calabria e Milano. A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro, A casa tutto bene, disco di platino, le aspettative per il nuovo disco sono altissime. Nel comunicato stampa il nuovo progetto viene descritto così:

Un disco che non rinuncia alla forza delle sue parole che tanto raccontano dell’anima introspettiva, diretta e sincera di Brunori Sas.

Cip!, il nuovo album di Brunori Sas, verrà anticipato da un’altra traccia il 13 dicembre

Già a settembre avevamo avuto un assaggio di uno dei brani contenuti nell’album, Al di là dell’amore. Per la seconda traccia bisognerà aspettare il 13 dicembre, quando verrà pubblicato un nuovo estratto chiamato Per due che come noi. Le tracce saranno undici, dove il cantante ha voluto cantare “dell’Uomo e non degli uomini”. Riguardo il titolo, Brunori Sas si è mantenuto misterioso:

Le ragioni di questo titolo, almeno per il momento, vorrei tenerle per me. E non perché io sia malvagio (e lo sono), ma perché la scelta di un titolo sonoro nasce anche dalla voglia di lasciarvi uno spazio. Mi piace l’idea che possiate trovarci un significato associandolo liberamente alle canzoni contenute nel disco e al pettirosso di copertina religiosamente dipinto da un artista che stimo tanto: Robert Figlia.

Il post di Instagram ha attirato anche i colleghi, come Jovanotti e Cesare Cremonini, che hanno commentato rispettivamente “Bellissima copertina!!!” e “Non vedo l’ora di ascoltarlo!”.

Il tour nei palazzetti di tutta Italia partirà da marzo 2020

Riguardo al tour, dopo essere approdato nei club e nei teatri, l’artista tornerà nei palazzetti col suo Brunori Sas Tour 2020, in partenza dal prossimo marzo.

Pulsante per tornare all'inizio