Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Da giovedì 5 dicembre arriverà nei cinema italiani una selezione di lavori cinematografici ricca di titoli interessanti. Il più atteso è forse “L’Immortale”, il film che ripercorre la vita di Ciro Di Marzio di Gomorra. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Qualcosa di meraviglioso

È la storia di una migrazione, quella raccontata da Qualcosa di meraviglioso, film in uscita al cinema giovedì 5 dicembre. Ne è protagonista Nura Mohammad, un uomo che decide di lasciare il Bangladesh, un Paese attraversato da un’ondata di violenza, per cercare di trovare altrove stabilità. Ad accompagnarlo c’è Fahim, suo figlio di 8 anni, appassionato di scacchi. Un talento che risulterà essere indispensabile quando, una volta arrivati a Parigi, i due si accorgeranno di non avere vita facile.

L’inganno perfetto

È il film in uscita della settimana perfetto per tutti gli amanti dei thriller. Stiamo parlando de L’inganno perfetto, diretto da Bill Condon e distribuito da Warner Bros. Ad essere raccontata qui è la storia di Roy Courtnay (Ian McKellen), un uomo che di mestiere organizza truffe ai danni di ricchi facoltosi, aiutato da Vincent (Jim Carter). La situazione inizia a farsi lucrosa e interessante quando Roy incontra Betty McLeish (Helen Mirren), una vedova benestante che non gode di ottima salute. Ma forse il truffatore non è l’unico che sta mentendo sulla propria identità. Al cinema da giovedì 5 dicembre.

L’Immortale

Non c’è, tra i film in uscita questa settimana, titolo che gli appassionati di serie tv attendono con più ansia. L’Immortale, diretto da Marco D’Amore (che, lo ricordiamo, ne è anche il protagonista), racconta la storia di Ciro di Marzio, personaggio cardine di Gomorra – La serie. Il film ripercorre gli albori della vita criminale dell’uomo, fino alla sua tragica fine avvenuta per mano di Genny. In uscita al cinema giovedì 5 dicembre.

Cena con Delitto – Knives Out

Un film dal successo straordinario negli Stati Uniti, con un incasso di oltre 41,4 milioni di dollari. Già questo potrebbe essere una garanzia che Cena con Delitto – Knives Out è uno dei film in uscita questa settimana che vale il costo del biglietto. Diretto da Rian Johnson, racconta la storia di Harlan Thrombey, un romanziere 85enne a capo di una bizzarra e allargata famiglia. L’uomo, però, viene ritrovato morto nella sua abitazione dopo la sua festa di compleanno. A indagare sul misterioso caso ci sarà un bravissimo investigatore, Benoit Blanc. Nel cast: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Michael Shannon. Al cinema da giovedì 5 dicembre.

Il paradiso probabilmente

Diretto da Elia Suleiman, Il paradiso probabilmente è una commedia francese. Anche in questo caso siamo di fronte alla storia di una fuga dal proprio Paese di origine. A scappare dalla Palestina è Es che, in cerca di una patria alternativa, si avventura verso le più disparate mete. Eppure, in ognuna di queste, ritrova qualcosa pronta a ricordargli da dove viene. Film in uscita al cinema giovedì 5 dicembre, ha vinto una menzione speciale al Festival di Cannes.

Santa Subito

È il film vincitore della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione. Diretto da Alessandro Piva, Santa Subito è un documentario che ripercorre la vera storia di Santa Scorese, una ragazza proveniente da Bari, innamorata della Chiesa che, presa di mira da uno sconosciuto, verrà da questo perseguitata e poi tragicamente uccisa il 15 marzo 1991, di fronte al portone di casa, all’età di 23 anni. Film in uscita al cinema lunedì 9 dicembre.