NewsPrimo pianoUltima Ora

ULTIM’ORA – Pacco bomba per il Viminale

Un pacco bomba destinato al Viminale, sede del ministero dell’Interno, è stato intercettato nell’ufficio smistamento delle Poste in via Ostiense, a Roma.

Gli artificieri della Polizia lo hanno disinnescato. Il ritrovamento, di cui scrive il sito di ‘Leggo‘, risale a fine ottobre. Stando a quanto confermano gli investigatori, il pacco poteva esplodere.

All’interno c’era innesco con batterie collegato a un contenitore con della polvere pirica. Sono in corso le indagini ma dai prima accertamenti si escluderebbe una matrice anarcoinsurrezionalista.

Notizia in aggiornamento

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio