Dolcenera sta concludendo il suo “Diversamente Pop Tour” che ha visto il suo ritorno nei teatri italiani. Il 14 dicembre l’ultima data della tournée avrà luogo al Teatro Openjobmetis – Mario Apollonio di Varese presso Piazza della Repubblica alle ore 21:00.
I concerti, che avevano l’impronta di spettacoli, sia a Roma che a Firenze che a Milano si sono distinti per eleganza e fantasia. Dolcenera è stata accompagnata dalla sua band, composta da Pietro Venza (chitarra e mandolino), Stefano Rossi (basso), Davide Savarese (batteria), Gioele Pizzuti (tastiere, synth, sax, clarinetto) e Marcello Nesi (percussioni).

Diversamente Pop Tour finirà il 14 dicembre a Varese

La cantante ha parlato così della fantastica esperienza:

In questo tour sono riuscita a trovare un perfetto equilibrio tra la presenza sul palco di tanti musicisti polistrumentisti e la mia irrefrenabile voglia di improvvisazione al piano solo, tra concerto e racconto, tra emozione ed energia. Vorrei ringraziare ad una ad una tutte le bellissime anime che hanno riempito i teatri e il mio cuore di gioia, e spero che le emozioni vere che ci siamo scambiati abbiano ripagato il coraggio di ognuno di uscire di casa e scegliere, tra tanti eventi, di stare con noi e sentirsi diversi!

Dolcenera convince tutti al Roma Videoclip con Amaremare

Amaremare, il videoclip realizzato da Nils Astrologo e da Greenpeace Italia, ha vinto il premio Miglior videoclip dell’anno. La musicalità del pezzo e l’attualità cantautoriale del testo hanno convinto tutti, trovandolo perfettamente integrato nei nostri anni e in questo preciso momento storico. Specialmente perché la sua data di uscita risale alla nascita del movimento Friday for Future. Dolcenera ha ricevuto il premio presso gli Studi di Cinecittà presso la Sala Fellini, nell’ambito di Roma Videoclip alla sua diciassettesima edizione.