Avvistata strana creatura con i denti da vampiro [FOTO]

Share

La natura continua stupirci con i suoi continui ‘colpi di scena’. Nelle ultime ore è stata avvistata infatti una strana creatura con i denti da vampiro. Si tratta di un raro esemplare in via d’estinzione. Ma tuttavia, appartiene ad una specie oggi poco conosciuta ma realmente esistente. Oggi ne sono rimasti in vita pochi esemplari e il loro curioso aspetto li rende ancora più affascinanti e ricercati.

Non si tratta di una creatura mitologica o di fantascienza, ma di un animale reale. I suoi denti ricordano quelli d un vampiro per la loro singolare forma. Ma a quanto pare è una delle specie più innocue esistenti in natura. 

Una specie a rischio estinzione

La creatura con i denti da vampiro, altro non è che un rarissimo esemplare di capriolo d’acqua. L’animale appartiene ad una specie a rischio d’estinzione ed è stato avvistato nella provincia di Jilin, nel nordest della Cina. A rivelare la sua presenza è il Northeast China Tiger and Leopard National Park. Il parco nazionale, avrebbe immortalato in alcune inedite immagini, girate lo scorso 5 dicembre 2019, il primo esemplare avvistato in quella zona. Pare infatti che si tratti dell’apparizione più a nord in Cina, mai fatta fino ad ora. (Continua dopo la foto).

Il capriolo con i denti da vampiro

Secondo quanto si apprende il capriolo d’acqua è una specie minacciata su due fronti: dalla caccia e dal cambiamento climatico. Proprio per questo è un animale protetto di seconda classe e classificato come ‘vulnerabile’ nella lista rossa delle specie minacciate dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Pare che siano proprio i suoi denti molto lunghi, che ricordano quelli di un vampiro, a farlo diventare una delle prede più ambite dai cacciatori; ciò (combinato al cambio delle temperature) avrebbe comportato una sostanziale diminuzione della popolazione. Tuttavia si spera che, proprio con l’aiuto dei parchi nazionali che promuovono la biodiversità, il capriolo d’acqua possa tornare ad accrescere il numero della sua specie.

LEGGI ANCHE: Creatura misteriosa avvistata nei fondali: “E’ un alieno” [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

6 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

6 mesi ago