La natura continua stupirci con i suoi continui ‘colpi di scena’. Nelle ultime ore è stata avvistata infatti una strana creatura con i denti da vampiro. Si tratta di un raro esemplare in via d’estinzione. Ma tuttavia, appartiene ad una specie oggi poco conosciuta ma realmente esistente. Oggi ne sono rimasti in vita pochi esemplari e il loro curioso aspetto li rende ancora più affascinanti e ricercati.

Non si tratta di una creatura mitologica o di fantascienza, ma di un animale reale. I suoi denti ricordano quelli d un vampiro per la loro singolare forma. Ma a quanto pare è una delle specie più innocue esistenti in natura. 

Una specie a rischio estinzione

La creatura con i denti da vampiro, altro non è che un rarissimo esemplare di capriolo d’acqua. L’animale appartiene ad una specie a rischio d’estinzione ed è stato avvistato nella provincia di Jilin, nel nordest della Cina. A rivelare la sua presenza è il Northeast China Tiger and Leopard National Park. Il parco nazionale, avrebbe immortalato in alcune inedite immagini, girate lo scorso 5 dicembre 2019, il primo esemplare avvistato in quella zona. Pare infatti che si tratti dell’apparizione più a nord in Cina, mai fatta fino ad ora. (Continua dopo la foto).

Il capriolo con i denti da vampiro

Secondo quanto si apprende il capriolo d’acqua è una specie minacciata su due fronti: dalla caccia e dal cambiamento climatico. Proprio per questo è un animale protetto di seconda classe e classificato come ‘vulnerabile’ nella lista rossa delle specie minacciate dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Pare che siano proprio i suoi denti molto lunghi, che ricordano quelli di un vampiro, a farlo diventare una delle prede più ambite dai cacciatori; ciò (combinato al cambio delle temperature) avrebbe comportato una sostanziale diminuzione della popolazione. Tuttavia si spera che, proprio con l’aiuto dei parchi nazionali che promuovono la biodiversità, il capriolo d’acqua possa tornare ad accrescere il numero della sua specie.

LEGGI ANCHE: Creatura misteriosa avvistata nei fondali: “E’ un alieno” [VIDEO]