"
Musica

Raf e suo figlio D’Art insieme in Samurai, nuovo brano di famiglia

Samurai è il nuovo brano di Raf, che tiene a battesimo suo figlio Samuele Riefoli, in arte D’Art, che esordisce con lui in questo singolo. Il pezzo parla delle difficoltà della vita, di ciò che bisogna affrontare per mantenersi integri, spesso completamente da soli. Proprio come un Samurai, che non combatte solo per sé stesso, ma anche per la propria comunità. Tra l’altro, Samurai è l’inedito con il quale padre e figlio hanno preso parte a “Ringo – Insieme si Vince!”, il nuovo progetto interamente dedicato alla musica promosso dai noti biscotti. Il videoclip del brano, uscito tre giorni fa, è stato curato da Tahir Hussain.

Samurai è un lavoro di famiglia: Raf e D’Art si uniscono nel battesimo musicale del secondo

Raf parla delle ispirazioni che hanno portato al brano, divenuto poi un lavoro di famiglia:

Samurai nasce da uno spunto musicale che mi ha fatto ascoltare un mio collaboratore, bassista degli Apres La Classe, Valerio Bruno, in arte Combassche io poi ho sviluppato, mentre per il testo io e Samuele ci siamo ispirati alla “The Lone Wolf” un telefilm degli anni 90 che parla di un samurai che non era al servizio di nessun padrone e girava insieme a suo figlio e affrontavano insieme una serie di vicissitudini, sempre a favore di ciò che ritenevano giusto.

D’Art: “Per me è stata la realizzazione di un sogno”

Tenero e ammirevole è il ringraziamento e l’emozione di D’Art verso il padre Raf, che più come un padre vede come un mito musicale e con cui la realizzazione di qualcosa di artistico non è affatto scontata:

Quando mio padre mi ha proposto di collaborare con lui e scrivere con lui questo brano per me è stata la realizzazione di un sogno. Passare del tempo con lui, scrivere il testo e lavorare sulle melodie e sulla realizzazione di questo progetto è stato entusiasmante. Lui sarebbe stato un idolo per me anche se non fosse mio padre, è uno dei pochissimi cantanti pop italiani che ascolto, per il resto ascolto musica Hip Hop, trap americana e qualcosa di nostrano. Essere tenuto a battesimo da lui in questo esordio nel mondo della musica e avere la sua stima è il regalo più grande.

Back to top button
Privacy