NewsPrimo piano

Morto Davide Vannoni, l’inventore del metodo Stamina

E’ morto oggi a Torino, all’età di 53 anni, Davide Mannoni l’inventore del metodo Stamina. Era da tempo ricoverato in ospedale in gravi condizioni, aveva una malattia ritenuta dai medici incurabile.

A Vannoni si deve l’introduzione dell’innovativo metodo Stamina in Italia. Era esperto di comunicazioni e aveva provato sulla propria pelle delle cure con le cellule staminali nel lontano 2007; avendo ottenuto dei risultati significativi, aveva scelto di portare anche in Italia questo approccio all’avanguardia.

Vannoni riteneva che le cellule staminali potessero agire su alcune malattie, come ad esempio quelle neurodegenerative, e ottenere degli effetti positivi. Gli studi sono ancora in corso.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio