CinemaMusica

Morena Gentile, all’attrice il Leone d’argento alla carriera

Venerdì 6 dicembre è stato assegnato il Leone d’argento all’attrice Morena Gentile. La cerimonia si è svolta al Palazzo della Regione Veneto dove tantissime persone si sono riunite per celebrare la premiazione ai meriti cinematografici dell’attrice pescarese. A consegnare il premio è stato il Presidente dell’ordine del Leone d’oro Sileno Candelaresi.

Un Leone d’Argento per la carriera

Morena Gentile non è nuova a riconoscimenti di questo genere e continua a ricevere premi su premi per la sua brillante carriera. L’attrice è stata più volte protagonista sul palco del Cine-Teatro Augusteo, dove con il produttore Gianluca Vania Pirazzoli, è stata premiata per il film Nati 2 volte.

Dopo la proiezione del toccante cortometraggio Storie di straordinaria ordinarietà  di Giancarlo Scarchilli, Monica Gentile ha ritirato l’ambito Leone d’argento conferitole per il suo grande talento.

Giancarlo Scarchilli, regista del cortometraggio, ha dichiarato di essere stato colpito dalle capacità della giovane attrice pescarese sin dal primo istante. «Di lei mi hanno impressionato il talento, l’impegno e la passione che mette in ogni lavoro. Quando ho deciso di realizzare il cortometraggio non ho avuto dubbi. Morena doveva essere la protagonista».

Il leone per la sua determinazione

L’attrice ha subito commentato la premiazione, dichiarandosi felice ed onorata. Ha posto l’attenzione anche su quanto sia duro raggiungere certi traguardi dal momento che il suo mondo è pieno di pregiudizi sulle donne.

Il Leone del premio dunque è per lei un simbolo fondamentale. Il leone è sinonimo di forza e di coraggio, un animale che lotta per quello che vuole.

Prossimamente vedremo Morena Gentile al fianco di Claudia Gerini ed Angela Finocchiaro nel film Burraco fatale per la regia di Giuliana Gamba e nel lungometraggio diretto da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.

L’instancabile attrice sarà molto presto anche al centro di una fiction importante e di un nuovo, entusiasmante, spettacolo teatrale.

Pulsante per tornare all'inizio