Healthy & Beauty

The, tutti i benefici di una tazza al giorno

Conoscete tutti gli incredibili benefici del bere una tazza di the al giorno. Sono davvero moltissimi e utili per la salute.

Tutti i benefici di una tazza di the al giorno

Secondo le stime, il the è la bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua. Alcuni la bevono per abitudine o per piacere, ma non tutti ne conoscono le incredibili proprietà benefiche.

Per prima cosa bisogna sottolineare che il tè è un ottimo antiossidante, dal momento che contiene sostanze polifenoliche, che hanno la proprietà di combattere i radicali liberi. In parole povere, il tè è un alleato contro l’invecchiamento delle cellule e della pelle.

Tra i benefici di questa bevanda ci sono anche le proprietà antitumorali e di protezione del sistema cardiovascolare e nervoso.

Il the contiene al suo interno anche caffeina, che ha la proprietà di bruciare i grassi risvegliando il metabolismo del corpo. Una serie di vantaggi che permettono di mantenere una buona forma fisica, se associati a una buona dieta e all’esercizio fisico. Non a caso in molte diete viene inserita una tazza di the verde da consumare alla fine dei pasti.

La variante nera, invece, contiene delle proprietà che apportano benefici per le ossa, rendendole più forti e robuste. Questa versione, inoltre, è ottimale per chi deve tenere sotto controllo la pressione sanguigna e vuole prevenire l’ipertensione.

Innegabile che bere una buona tazza di questa bevanda rende di buonumore, rilassa e, quando fa freddo, riscalda un po’. Gli esperti, però, raccomandano di non berlo quando è troppo caldo, perchè si tratta di un’abitudine che a lungo andare potrebbe danneggiare l’esofago.

Un’altra cosa da evitare è di addolcirlo troppo con lo zucchero. Se non apprezzate troppo il gusto al naturale, allora provate a correggerne il sapore utilizzando il miele o il latte.

LEGGI ANCHE: Natale 2019, acconciature per capelli perfetti e originali

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio