MusicaPrimo piano

X Factor, la finale: ospiti e anticipazioni della serata

L’attesissima finale della tredicesima edizione di X Factor è alle porte. Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno e sul digitale terrestre – canale 455– andrà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago la grande sfida.
Scopriremo finalmente chi fra i quattro finalisti, Davide Rossi, Sofia Tornambene, Booda e Sierra, conquisterà l’ambito podio.

Oltre ai quattro finalisti, non mancheranno per la grande serata le star nazionali e internazionali, pronte ad arricchire il programma già di grandissimo successo. Saranno presenti Robbie Williams, Ultimo e Lous and The Yakuza, non solo per esibirsi, ma anche per condividere lo stato d’animo con i quattro finalisti, che immaginiamo staranno vivendo già grandi emozioni. I duetti con alcuni dei loro idoli aiuteranno?

Grandi emozioni e self control: i protagonisti assoluti della finale di X Factor

La grande regina della discografia italiana, Mara Maionchi, ha perso il suo beniamino, Eugenio Campagna, ma questo non le impedirà di tifare durante la finale. Grazie al proprio caratteristico e più che sano atteggiamento, Mara sarà accanto ad ognuno dei finalisti, per supportarli come ha sempre fatto nella propria carriera. I giovani talenti rimangono la sua passione assoluta.

Ai quattro sfidanti è stata offerta l’occasione di sciogliere la tensione prima della finale, tramite l’ospitalità dell’incantevole Albereta Relais & Chateaux. Anche in questi casi, la varietà e la singolarità di ognuno degli artisti è potuta emergere: chi ha perso la voglia di mangiare, chi si è ritirato in una personalissima meditazione. Ognuno dei quattro fortunati talenti ha cercato – e probabilmente sta ancora cercando – il proprio modo di affrontare quest’importante giornata.

Questo vale tanto per i partecipanti, quanto per i giudici. Malika motiva il suo pupillo Davide incitandolo a dare il meglio nel duetto con Robbie Williams. Samuel ricorda ai propri gruppi quanto l’esperienza del Forum sia già di per sè una vittoria. Sfera conferma la sua forza d’animo e temperanza: non ha dubbi che Sofia sarà in grado di cavarsela grazie al self control che la contraddistingue. Lei scherza su Robin Williams e ammette che il suo desiderio più grande è uno solo, quello di ascoltare il pubblico del Forum che canta con lei. Noi facciamo un grande in bocca al lupo a tutti e quattro, perché chiunque vinca porterà con se la grande vittoria di essere stato parte di X Factor. La vera vincita è quella delle generazioni unite dalla passione per la musica, che guardano al talento continuando a investirvi sempre.

Pulsante per tornare all'inizio