Come c’era da aspettarsi, la serata conclusiva della tredicesima edizione di X Factor è stata un enorme successo.
La vincitrice è Sofia Tornambene, pupilla di Sfera che già nelle anticipazioni della serata aveva confermato la sua assoluta fiducia nei confronti della giovane:
Non vedo l’ora di condividere la classifica con te
La finalissima si è giocata tra Sofia e i Booda, i Sierra sono stati eliminati nella semifinale, Davide Rossi invece per primo. Mara ha assistito a tutta la serata tifando per tutti, essendo l’unico giudice a non avere più concorrenti in gara.
La puntata è stata davvero ricca di eventi, iniziata con un fantastico duetto che si è poi trasformato in una vera e propria jam. Robbie Williams è infatti entrato in scena sulle note di The heavy entertainment show, con Alessandro Cattelan, prima da soli e poi raggiunti da tutti i concorrenti finalisti.
Un grande inizio per la finale assoluta di X Factor che continua sfida dopo sfida.
I duetti con Williams per i concorrenti sono stati sulla storica She’s the one per Sofia Tornambene, Supreme per i Sierra, Kids per i Booda e Feel con Davide Rossi. Angels è invece il brano che Williams ha cominciato da solista, per poi concluderlo con tutti gli altri concorrenti.
La presenza della star internazionale è stata arricchita ancora di più da una dichiarazione di Robbie stesso:
Se in Inghilterra sono bravi, qui in Italia si trovano talenti unici
Tra gli italiani la grande attesa era tutta per Ultimo, che è stato convocato per la finale ed ha regalato una ricca
esibizione medley delle sue Fatemi cantà, Pianeti, Ti dedico il silenzio, I tuoi particolari e Tutto questo sei tu, nuovo singolo uscito oggi.
Terminata la seconda sfida, è arrivato anche il secondo ospite internazionale, Lous and the Yakuza, giovanissima artista belga – originaria del Congo e cresciuta tra Ruanda e Europa – autrice di Dilemme.
Alla fine Sofia e i Booda hanno lottato imperterriti, la prima con A domani per sempre e i secondi con Elefante. La dolcezza della giovane diciassettenne marchigiana ha trionfato e ai festeggiamenti, logicamente, hanno partecipato tutti. L’anno si conclude col botto e siamo curiosissimi di vedere che cosa succederà ai concorrenti. X Factor lascia il posto a Masterchef, che comincerà a breve sempre su Sky Uno.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment