"
LifestylePrimo piano

Regali hi-tech: idee e consigli per il Natale 2019

La corsa è cominciata. Fra dieci giorni è Natale e scatta l’ansia da regalo per amici e familiari. “Cosa posso inventarmi quest’anno” pensano tanti di noi. Le idee vanno subito alla tecnologia che mostra possibilità varie in tante sfaccettature di gusti. Ecco qualche suggerimento utile.

Batteria esterna ultra sottile

Come affrontare le vacanze in montagna, o in visita ai mercatini di Natale, senza rischiare di ritrovarsi con lo smartphone a terra? Il battery pack ultra sottile Anker PowerCore II Slim da 10.000 mAh è una buona soluzione. Grazie al suo design sottile con guscio protettivo in silicone potete portarlo facilmente ovunque. La tecnologia Quick Charge permetterà la ricarica veloce dei dispositivi. La compatibilità? Perfetta: sia per Apple che Android.

e-Reader

Non tramonta mai ed è molto utile. Un e-Reader vi consente di avere sempre con voi la vostra libreria virtuale. Il Kobo Libra H2O è uno dei prodotti più validi del mercato. Compatto e leggero offre un ampio display da 7 pollici con risoluzione di 1680 x 1264 pixel. Possiede un’ampia autonomia (si parla di settimane). E un’illuminazione eccellente per leggere anche al buio.

Cuffie con comandi remoti e microfono

Le cuffie Sennheiser HD40 offrono una valida soluzione con comodi padiglioni circumaurali, in cui cioè le orecchie sono interamente racchiuse. Dotate di microfono e di comandi remoti, permettono di controllare la riproduzione audio ma anche eventuali chiamate ed essendo richiudibili sono anche comode da trasportare.

Fitness tracker

Le vacanze di Natale non costituiscono una scusa per disinteressarsi della propria forma fisica. Un fitness tracker completo come Huawei Band 4 è a portata di mano presso i migliori rivenditori. Dotato di schermo touch da 0,96 pollici, Band 4 è impermeabile fino a 5 atmosfere. La sua autonomia raggiunge i 6 giorni. È un fitness tracker che offre il monitoraggio della qualità del sonno e del battito cardiaco. Non solo. Possiede 9 modalità sport per allenarsi con la propria attività preferita.

Epilatori IPL

Non dimentichiamoci, oltre alla forma fisica, la cura del proprio aspetto. Anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto. Non mancano infatti ottime piastre per capelli così come epilatori IPL a luce pulsata in grado di rimuovere i peli in modo permanente. Ma anche massaggiatori shiatsu elettrici, indispensabili dopo una giornata stressante. Da tenere in considerazione, infine, il plaid riscaldabile: un’idea regalo solo apparentemente banale, in realtà estremamente gradita in tempi di grande freddo.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy