Lifestyle

Ladro entrato in casa viene aggredito e messo in fuga da sei gatti

La storia di un furto sventato grazie all’opera di sei gatti. I felini, avvertita la presenza dell’intruso nella loro abitazione, lo hanno aggredito portandolo alla fuga. Il ladro si era infatti introdotto nella casa dei proprietari dei sei pelosi, non sapendo che i gatti gli avrebbero impedito di compiere il reato ai danni della loro famiglia. Il delinquente aveva tentato il furto durante la notte, ma per lui le cose sono andate in maniera inaspettata.

Forte della convinzione che tutti dormissero il ladro aveva forzato la finestra e si era introdotto nell’abitazione designata per compiere il furto. Peccato, per il malvivente, che quella casa di Fermo nel Marchigiano, fosse abitata da sei gatti.

I forti rumori e l’incontro con il ladro

La proprietaria della villa di Fermo, racconta al Resto del Carlino: “Aveva fatto buio da poco e ho sentito i cani abbaiare con veemenza, mentre forti rumori provenivano dallo studio. Credendo fosse una lite tra i gatti che erano nella stanza accanto, ho aperto la porta del corridoio. Mi sono trovata di fronte a un losco figuro vestito di nero con passamontagna calato sul viso“. A quel punto, la donna racconta di aver chiuso la porta ed essersi messa ad urlare per avvisare il marito della presenza del ladro in casa. Ma i gatti sono intervenuti in soccorso ancora prima.

L’aggressione dei gatti e la fuga

Secondo quanto ha raccontato Donatella Properzi, proprietaria della villa, i sei gatti, allertati dalle sue urla, hanno iniziato ad aggredire il ladro, costringendolo alla fuga. “Il malvivente-conclude la donna- si è portato a casa qualche bel graffio addosso, che si spera sia di monito a non intraprendere mai più un simile gesto. In quanto ai gatti, che ci hanno salvato, razione doppia di crocchettine e tante coccole per dimenticare”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio