Billie Eilish, la giovanissima e talentuosa cantante idolo ormai di molti ragazzi, ha rilasciato una dichiarazione importante. Si tratta di una presa di posizione che la vede prendere le parti di Greta Thunberg, accanto alla quale si schiera per la difesa del mondo e dell’ambiente.

Billie Eilish si schiera con Greta Thunberg, le due giovani voci della causa ambientalista

Dal punto di vista della cantante, Greta sta aprendo la strada giusta per un futuro comportamento umano incentrato su un maggiore rispetto per la natura che ci ospita.
Una riflessione importante che, come nel caso della giovanissima attivista, proviene da un’adolescente che tra soli due giorni spegnerà le candeline del suo diciottesimo compleanno.

Greta sta spianando la strada. Essere paragonata a lei mi fa sentire onorata. Speriamo che gli adulti e gli anziani inizino ad ascoltarci.

La dolce e particolare voce autrice di Bad guy ha voluto confermare le ipotesi. Sostiene Greta e lo dice apertamente, senza fare economia sui complimenti. Qualcuno se lo aspettava: a settembre Billie aveva pubblicato sui propri social un appello. Tramite di esso inaugurava una bell’iniziativa, legando i biglietti dei suoi concerti a una sensibilizzazione per i suoi fan sui cambiamenti climatici.

Il New Musical Express le ha chiesto di esprimere il suo punto di vista su Greta e lei ha risposto che vede nella sedicenne un grande esempio da seguire. L’appello è verso il mondo degli adulti, che spera sappia ascoltare le voci delle due giovani e di tutti i ragazzi che esse rappresentano. Ha poi aggiunto:

Forse mi sto comportando in maniera meno perfetta rispetto agli altri, ma ci sono cose che non posso cambiare. Voglio spargere la voce. Voglio fare il possibile e voglio che gli altri facciano il possibile.

Voce unica dei nostri tempi, Billie viene premiata dalla PETA