"
MondoNews

Gelati in classe e letti di chiodi: gli esperimenti pazzi del professor Wright [VIDEO]

In un certo senso tutti vorrebbero averlo come professore. È brillante, affabile, spiega bene la sua materia e fa appassionare molti alla disciplina che insegna: la Fisica.

I suoi esperimenti scientifici, in particolare, sono diventati virali. Così il professor David Wright, 69 anni, è ormai negli Usa una celebrità. Insegna al Tidewater Community College di Virginia Beach, in Virginia. E in classe porta letti di chiodi, fabbrica gelati, mostra le leggi della natura saltando sui trampoli e facendosi trainare dagli studenti su “slittini” biposto.

Il suo entusiasmo e la sua bravura nella didattica sono diventati esemplari. I suoi studenti sono entusiasti dei suoi esperimenti “dal vivo”. I video che hanno postato su Twitter  – come quello che vedete -, hanno totalizzato decine di milioni di visualizzazioni.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy