“ZeroZeroZero” di Roberto Saviano: tutto sulla nuova serie targata Sky Original [VIDEO]
“ZeroZeroZero”: la nuova attesissima serie targata Sky Original uscirà il 14 febbraio 2020. La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano, edito da Feltrinelli, è nata per raccontare i sistemi criminali e familiari dei cartelli messicani, ‘ndrangheta e degli uomini d’affari americani che si contendono la supremazia sulle rotte di una delle merci più distribuite al mondo: la cocaina.
Il primo trailer ufficiale
Arriva oggi, 18 dicembre, il primo trailer ufficiale di “ZeroZeroZero“: la realizzazione della serie ha richiesto quasi un anno di set per otto imperdibili episodi che verranno trasmessi su Sky. Si è girato in tre diversi continenti – America, Africa ed Europa – e sono ben sei le lingue presenti – inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo-.
La produzione è stata affidata a Cattleya, Bartlebyfilm per Sky, CANAL+ , Amazon Prime Video e Studiocanal TV. Un progetto di dimensioni colossali composto da un cast internazionale: Andrea Riseborough (Morto Stalin se ne fa un altro, La battaglia dei sessi) e Dane DeHaan (The Amazing Spiderman 2, In treatment) e con Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti), Harold Torres (Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria), Adriano Chiaramida (Romanzo Criminale – La Serie), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).
Si deve a Stefano Sollima l’idea di portare in tv uno dei progetti letterari di maggiore successo -dopo Gomorra e La Paranza dei Bambini, ndr- di Roberto Saviano. Tra gli altri scrittori: Leonardo Fasoli (Gomorra la Serie, Maltese – Il romanzo del Commissario) e Mauricio Katz (The Bridge, Niño Santo), di cui il primo episodio basato sul trattamento degli stessi Fasoli e Sollima con Stefano Bises e Roberto Saviano. Max Hurwitz (Hell on Wheels, Manhunt: Unabomber) e Maddalena Ravagli (Gomorra la Serie, Maltese – Il romanzo del Commissario) completano il team di scrittura.
Con Stefano Sollima alla regia, Janus Metz (Borg McEnroe, True Detective) e Pablo Trapero (Mondo grua, The clan).