Musica

Billie Eilish donna dell’anno: è lei l’artista più premiata della generazione Z

Sono finalmente usciti i premi femminili decisi da Billboard, rivista settimanale statunitense di musica, con una sezione dedicata alle classifiche, considerate fra le più dettagliate ed attendibili al mondo. Taylor Swift è stata eletta donna del decennio, non solo per i suoi traguardi in campo musicale, ma anche per le proprie battaglie legali sui diritti d’autore. Come donna dell’anno, invece, spadroneggia il talento inconfondibile di Billie Eilish.

Billie Eilish donna dell’anno ai Billboard Women in Music

L’anno è d’oro per la giovanissima cantante: oltre alla Bibbia della musica, a consacrarla ci hanno pensato anche gli Apple Music Awards, che le hanno consegnato il riconoscimento più importante, Artist of the Year. Un avviso e un assaggio, quindi, di ciò che ora Billboard consacra. Agli AMA, la cantante aveva ricevuto anche altri due premi, Album of the Year e Songwriter of the year, che ha condiviso con il fratello Finneas.

La cantante è la prima artista nata in questo millennio a detenere record sia ai Grammy che nelle classifiche

Non è finita: anche i Grammy l’hanno elogiata, nominandola in quattro categorie principali; record of the year e song of the year per “bad guy”, album of the year per “When we all fall asleep, where do we go?” e best new artist. Fuori dalle principali, anche le nomination per miglior performance pop solista e best pop vocal album. Billie Eilish è la prima artista di questo millennio ad aver ottenuto tale record e ad aver raggiunto sia la posizione numero uno sia nei dischi che nei singoli.

La cantante, fresca di diciotto anni compiuti ieri, è stata portata sul palco di Billboard Women in Music da Cindy Lauper in persona. La motivazione del direttore della rivista per tale riconoscimento è stata la seguente:

La sua capacità di parlare con la ‘Generazione Z’ fa sentire gli adolescenti e i giovani accettati nella società di oggi.

La cantante si prepara a ricominciare il suo tour, con un’unica data prevista in Italia, agli IDays di Milano, precisamente il 17 luglio 2020.

 

LEGGI ANCHE: https://velvetgossip.it/2019/11/26/taylor-swift-batte-michael-jackson-agli-american-music-awards/

LEGGI ANCHE: https://velvetgossip.it/2019/12/14/taylor-swift-donna-del-decennio-basta-col-privilegio-maschile/

Pulsante per tornare all'inizio