Venezia quest’anno non bada a spese e festeggia due volte Capodanno, forse anche per riprendersi dal momento difficile che l’ha toccata di recente, infondendo un’aria di festa e ottimismo nella città. San Silvestro, infatti, verrà festeggiato due volte dalla Serenissima, in un 31 gennaio che promette di essere indimenticabile.
Il Doppio Capodanno di Venezia: sul palco anche Anastasio
Il Doppio Capodanno promosso da Vela Spa per conto dell’amministrazione comunale, avverrà a Mestre e a Venezia, sia in laguna che in terraferma. Il Bacino San Marco sarà illuminato da un fastoso spettacolo pirotecnico e da giochi di luce sull’acqua. Contemporaneamente, Mestre sarà teatro di festa, musica e danze. In Piazza Ferretto, il programma musicale partirà già dalle 22:00 e vedrà sul palco i deejay di Radio Stereo Città. La verà chicca, però, arriverà alle 23:15: sul palco salirà infatti il rapper sorrentino Anastasio, vincitore della scorsa edizione di XFactor.
Musica, fuochi d’artificio e danze, sia in laguna che in terraferma
Prima dell’appuntamento, i turisti non si annoieranno di certo: da un tour dei Bacari ad una romantica cena in barca, l’attesa della festa non si farà sentire. Sia per i residenti, che per i turisti, l’appuntamento è doppio e promette di non deludere, a maggior ragione per la doppia scelta che la città ha concesso. Un consiglio per tutti: Vela Spa, organizzatore dell’evento, ha suggerito un posto speciale da cui poter ammirare i fuochi d’artificio; la visuale migliore è in prossimità della fermata Actv Arsenale: Capodanno 2020 a Venezia Eventi a Venezia
„Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).