Venezia quest’anno non bada a spese e festeggia due volte Capodanno, forse anche per riprendersi dal momento difficile che l’ha toccata di recente, infondendo un’aria di festa e ottimismo nella città. San Silvestro, infatti, verrà festeggiato due volte dalla Serenissima, in un 31 gennaio che promette di essere indimenticabile.
Il Doppio Capodanno promosso da Vela Spa per conto dell’amministrazione comunale, avverrà a Mestre e a Venezia, sia in laguna che in terraferma. Il Bacino San Marco sarà illuminato da un fastoso spettacolo pirotecnico e da giochi di luce sull’acqua. Contemporaneamente, Mestre sarà teatro di festa, musica e danze. In Piazza Ferretto, il programma musicale partirà già dalle 22:00 e vedrà sul palco i deejay di Radio Stereo Città. La verà chicca, però, arriverà alle 23:15: sul palco salirà infatti il rapper sorrentino Anastasio, vincitore della scorsa edizione di XFactor.
Prima dell’appuntamento, i turisti non si annoieranno di certo: da un tour dei Bacari ad una romantica cena in barca, l’attesa della festa non si farà sentire. Sia per i residenti, che per i turisti, l’appuntamento è doppio e promette di non deludere, a maggior ragione per la doppia scelta che la città ha concesso. Un consiglio per tutti: Vela Spa, organizzatore dell’evento, ha suggerito un posto speciale da cui poter ammirare i fuochi d’artificio; la visuale migliore è in prossimità della fermata Actv Arsenale: Capodanno 2020 a Venezia Eventi a Venezia
„Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment