CinemaPrimo piano

Giovedì 19 dicembre: i film in uscita al cinema della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Da giovedì 19 dicembre arriverà nei cinema italiani una selezione di lavori cinematografici estremamente interessante, in particolar modo per ciò che concerne i titoli italiani. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Pinocchio

E venne il giorno che tutta Italia aspettava da tempo. Tra i film in uscita al cinema giovedì 19 dicembre c’è anche Pinocchio, il remake del romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi. Diretto da Matteo Garrone, vanta un cast straordinario: da Roberto Benigni a Gigi Proietti, da Massimo Ceccherini a Rocco Papaleo, passando per Marine Vatch e Paolo Graziosi. La storia è quella che tutti conosciamo (attenzione: quella originale, non la romanzata), nuove sono le tinte con cui è colorata. Imperdibile.

La Dea Fortuna

Tra i film in uscita questa settimana al cinema, c’è anche un grande ritorno dietro la macchina da presa: quello di Ferzan Özpetek. Il regista porta nelle sale – a partire da giovedì 19 dicembreLa Dea Fortuna, il suo nuovo film che vede tra i suoi protagonisti attori del calibro di Stefano Accorsi e Leonardo Leo. Ad essere raccontata è la storia di Alessandro e Arturo, una coppia forte di una relazione lunga oltre 15 anni. Una relazione che, come tutte quelle che si protraggono per lungo tempo, ha perso un po’ di brio e si è accomodata nella routine. A smuovere la situazione è l’arrivo di una coppia di bambini che viene loro affidata per un breve, ma intenso, periodo di tempo.

Ritratto della Giovane in Fiamme

È ambientato nel XVIII secolo, Ritratto della giovane in fiamme, il film che racconta la storia di una giovane pittrice, Marianne. La donna ha uno speciale incarico: realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una ragazza che ha lasciato il convento e che però, seppur costretta dalla madre, non vuole sposarsi. Film in uscita nelle sale italiane giovedì 19 dicembre, si tratta di un lavoro diretto da Céline Sciamma.

Last Christmas

Scritto e diretto da Paul Feig, Last Christmas racconta la storia di Kate (Emilia Clarke), una giovane donna impacciata e sfortunata. Una Bridget Jones ai tempi della Brexit. Tutto cambia quando la donna incontra Tom (Henry Golding), un uomo straordinariamente perfetto, che si prende cura di lei e ne tira fuori i lati migliori. Film in uscita al cinema giovedì 19 dicembre.

Il terzo omicidio

Diretto da Hirozaku Koreeda, Il terzo omicidio è uno dei film in uscita al cinema giovedì 19 dicembre. Indaga il dramma che si cela dietro la storia di Shigemori, uno dei migliori avvocati in circolazione che si ritrova a difendere Misumi, un uomo accusato di rapina e di omicidio. Vittima è stata il suo datore di lavoro, presidente della fabbrica per cui lavora.

 

Pulsante per tornare all'inizio