Lifestyle

Perché una donna tradisce: essere infedeli per vendetta

Nonostante il cliché voglia che siano gli uomini a tradire le proprie compagne, è chiaro che anche le donne potrebbero tradire il proprio partner allo stesso modo. Le donne tradiscono con il cuore o vogliono appagare i propri desideri sessuali? Probabilmente entrambi, ma molto spesso una donna è infedele per far comprendere qualcosa al proprio compagno.

Tradimento femminile: le cause

Al di là dei luoghi comuni è chiaro che alcune cause dei tradimenti siano più comuni di altre e molto spesso nell’immaginario femminile è importante lasciare un messaggio al proprio partner. Nonostante ovviamente non sia il modo migliore per farlo, la scienza ha anche spiegato che in alcuni casi l’infedeltà potrebbe fare bene alla coppia.

Che sia per vendetta, per smuovere qualcosa all’interno della relazione amorosa un tradimento farà soffrire come non mai il partner. Ecco alcuni dei motivi più frequenti per cui le donne tendono ad essere infedeli e a voler evadere dalla relazione di coppia.

Passività del proprio compagno

Alcune donne si sentono prese in giro dal proprio compagno perché non si sentono capite o addirittura si sentono dare delle pazze davanti alla realtà di fatti. I propri uomini non vogliono infatti risolvere alcuni problemi importanti e fanno finta di nulla: le donne quindi hanno bisogno di un gesto importante per attirare l’attenzione.

Vendetta

Quando alcune donne scoprono di essere state tradite, per confessione o per “indagini personali”, vogliono far soffrire il proprio partner allo stesso modo. Ovviamente questo modo di reagire non porta da nessuna parte perché si potrebbe creare un circolo vizioso pericoloso e si potrebbe poi far fatica ad uscirne.

Riaccendere la fiamma

Molte donne tradiscono perché non si sentono più apprezzate o desiderate dal proprio compagno. Questo infatti potrebbe portare la donna ad avere numerosi problemi di autostima e a farle fare dei brutti e negativi pensieri circa la relazione. E’ stato dimostrato però che questo tipo di tradimento potrebbe in alcuni casi “svegliare” il partner distaccato e riaccendere la fiamma della relazione.

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio