Musica

TikTok sfida Spotify, Amazon e Apple: arriva Resso

TikTok: la nuova app che sta mettendo a dura prova Instagram e Facebook, dando la possibilità di creare brevi clip musicali personalizzate con filtri e velocità modificate. Da adesso in poi, il pericolo è reale anche per Spotify, Amazon Music e Apple Music: TikTok entra anche nel panorama musicale streaming con l’app Resso.

Resso, l’app streaming che fa paura ai colossi Spotify, Amazon e Apple

Dopo alcune indiscrezioni non confermate delle scorse settimane, ora la notizia è ufficiale: l’app Resso, alternativa streaming di TikTok, ha debuttato in India e Indonesia. Resso è estremamente competitiva, per vari fattori che fanno paura ai giganti dello streaming musicale. La prima, fondamentale caratteristica è quella di poter visualizzare il testo delle canzoni in sincro con la musica; la modalità dovrebbe arrivare anche su Spotify, ma evidentemente ci ha messo troppo tempo. Altra particolarità è quella di poter commentare le canzoni in tempo reale e di poter creare gif e video con quello stesso sottofondo musicale. Resso è quindi una sorta di mix fra Spotify, Youtube e TikTok, divenendo fruibile e accessibile a tutti.

Il prezzo dell’app di TikTok sarà molto inferiore rispetto a quello dei competitor

L’app è attualmente in fase di test in India e Indonesia ed è stata scaricata da 27mila utenti dell’App Store e del Google Play Store. L’abbonamento mensile si aggira attorno alle 120 rupie, pari a 1,70 dollari: un prezzo decisamente infimo, comparato ai costi ben più alti di Spotify Premium, Apple Music e Amazon Music. Un portavoce dell’azienda ha riportato la sperimentazione iniziale dell’app in una nota:

Resso è attualmente in fase di beta testing. Siamo ottimisti riguardo le sue prospettive a lungo termine, ma siamo ancora all’inizio e stiamo sperimentando in un numero di paesi limitati.

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/11/24/tiktok-lapp-musicale-supera-facebook-e-instagram/

Pulsante per tornare all'inizio