Roberto Bolle danzerà di nuovo per tutti noi il 1 Gennaio in prima serata su RAI 1  con “Danza per me. Il programma è prodotto da prodotto da Ballandi e Artedanza insieme a Rai. Quest’anno riporta sul piccolo schermo lo stesso format, ma punta un pochino più in alto.

Danzando con Bolle

Il programma è ideato e scritto da Pamela Maffioli e Bolle; il celebre ballerino di fama mondiale è Étoile del Teatro alla Scala di Milano e al Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Tornando al programma, Bolle si dice pronto a stupire anche quest’anno. «Il cast è di prima grandezza e la formula resta quella di abbinare numeri di danza della tradizione dell’800 e 900 a momenti più leggeri e popolari, senza rinunciare a portare messaggi importanti».

Il mix che quest’anno viene proposto è il seguente: assoli e duetti di danza classica con stelle come Svetlana Zakharova e Anna Tsygankova; momenti dedicati ai grandi ospiti della televisione italiana come Alberto Angela, l’attore e regista Roberto Benigni, il cantante Andrea Bocelli, le comiche Geppi Cucciari e Virginia Raffaele, i colleghi di risata Luca e Paolo, gli attori Giampaolo Morelli e Luca Zingaretti, la cantante Nina Zilli e persino un duo rap di Marracash e Cosmo

L’importanza del messaggio

Roberto Bolle non rinuncia però all’importanza dei messaggi. Sebbene protagonista indiscusso sarà il balletto, la cultura ha molta importanza soprattutto per un programma che va in onda in una fascia oraria tanto delicata. In merito dichiara che ha intenzione di dedicarsi «a temi come l’ambiente, i migranti, la violenza sulle donne: non si fa politica, ma si cerca di suggerire la forza della compassione»