MusicaPrimo piano

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 20-22 dicembre

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 20 dicembre in Italia?

Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Elisa, Alessandra Amoroso, Subsonica…

Alessandra Amoroso – Immobile 10+1

L’attesissimo nuovo-vecchio singolo di Alessandra Amoroso è finalmente in rotazione radiofonica da oggi. La cantante, dieci anni dopo, ha voluto riproporre il singolo che l’ha fatta amare e conoscere dal pubblico, in un salto nel passato per festeggiare il decennio di carriera. Un regalo prenatalizio per i propri fan e per “la canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi.”

Elisa – Soul

I diari di Elisa sono stati aperti e i suoi Segreti Svelati: il doppio album della Island Record, rilascia oggi un pezzo contenuto nel disco 2, Soul. Le ultime pagine della trilogia contengono i duetti con Calcutta, Carmen Consoli, Francesco De Gregori e molti altri. Soul, vero e proprio inedito dell’album, è accompagnato nello stesso cd dalla riedizione in inglese di Se piovesse il tuo nome, Thirst.

Gigi D’Alessio feat Luchè – Come me

Noi due, ultimo disco di Gigi D’Alessio, è l’album dei duetti, dove il cantante napoletano si è cimentato anche con il rap. Oltre a Milano da bere con Emis Killa e a Quanto amore si dà con Gue Pequeno, Gigi firma anche la malinconica ballata Come me me, insieme al rapper Luchè, di cui ha descritto l’incontro così:

Quando ho conosciuto Luchè era imbarazzato a chiedermi una foto. Mi ha confessato che conosce tutte le mie canzoni. Ma proprio tutte. Insomma, sono arrivato anche fra i ragazzi di oggi, fra i rapper. E allora mi sono chiesto: perché non portarli nel mio mondo?

Subsonica feat Motta – Tutti i miei sbagli

Una delle rielaborazioni più intense e attese del nuovo album dei Subsonica, Microchip Temporale. La versione più rock dello storico pezzo, è coadiuvata dalla voce ambigua e particolare di Motta, che firma una delle riedizioni più belle del disco.

Benji & Fede – Magnifico Difetto

I due amici e colleghi Benji & Fede, dopo i successi estivi di Sale e Dove e Quando, regalano per Natale la nuova hit che ha un video tutto invernale: girato sulle Dolomiti e avvolto dalla neve, il pezzo promette di scalare le classifiche in queste feste.

Pulsante per tornare all'inizio