"
NewsPrimo piano

Roma, Ponte Milvio: investite e uccise due ragazze di 16 anni

Due ragazze adolescenti sono morte tragicamente in pieno centro a Roma nella notte fra ieri 21 e oggi 22 dicembre. Qualcuno le ha investite con un veicolo vicino al Ponte Milvio, cuore della movida della capitale. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale e il 118.

Alla guida dell’auto che ha investito le giovanissime c’era un ragazzo di 20 anni. Gli agenti lo hanno sottoposto ai test sull’assunzione di alcol e droga. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Al momento dell’incidente le due giovani stavano attraversando Corso Francia, una strada a scorrimento veloce a due passi da Ponte Milvio, luogo di ritrovo usuale dei giovani il sabato sera. La strada era bagnata dalla pioggia che è scesa abbondante sulla città già dalla serata di sabato 21 dicembre.

Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale del Gruppo Parioli che hanno effettuato i rilievi sul posto. I sanitari del 118, una volta arrivati sul luogo dell’impatto, non hanno potuto far altro che constatare la morte delle due ragazze.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy